Un'Atleta in famiglia: martedì 4 febbraio 2020 un'altra occasione per scoprire il progetto
28-01-2020 09:46 - BASKET COSTA

Nell'autunno scorso ha preso il via l'iniziativa "Un'atleta in famiglia", un progetto di accoglienza e inclusione, attraverso lo sport, che ha visto l'attivazione personale di alcune famiglie di Costa Masnaga e di territori limitrofi.
Crediamo molto in questa modalità di reclutamento e di inserimento di giovani atlete, al livello nazionale (e non), perché permette loro, militando tra le fila di Basket Costa, di sviluppare il proprio talento sportivo, confidando sulla presenza e l'accoglienza di famiglie solide e fidate che garantiscano un contesto familiare sicuro e tranquillo, favorevole alla loro crescita umana, scolastica e sportiva, ospitandole presso di sé.
Basket Costa si impegna a individuare le atlete e le famiglie ospitanti, accompagnando entrambe per tutto il periodo di permanenza delle atlete, con un "servizio" di tutoring.
Per scoprire meglio il progetto direttamente dalla testimonianza di una delle famiglie che hanno aderito con entusiasmo a "Un'Atleta in Famiglia", è sufficiente visitare la pagina dedicata all'iniziativa.
Pensate di poter essere una famiglia ospitante? Volete fare un'esperienza del genere? Desiderate approfondire l'argomento e scoprire cosa prevede il percorso "Un'Atleta in Famiglia"? Se sì, allora vi aspettiamo martedì 4 febbraio 2020 alle 21 presso la biblioteca di Costa Masnaga.
Sperando di incontrarvi numerosi, ringraziamo per l'attenzione.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

