U18F Elite: vittoria da grande squadra per la Limonta Sport Costa Masnaga a Castelnuovo Scrivia
09-04-2019 18:34 - Campionati Giovanili Femminili

Seconda partita della fase Interregionale e seconda vittoria per Basket Costa, che si impone nettamente sul campo di Castelnuovo Scrivia con il risultato di 42-67. Ottima partenza per le panterine, che riescono subito a prendere un buon vantaggio: alla pausa lunga sono undici i punti di vantaggio. L'unico sussulto a metà del terzo quarto, quando le piemontesi tornano fino a -6, ma la Limonta Sport Costa Masnaga è brava a riallungare immediatamente la forbice, ampliando il vantaggio fino al +25 finale.
Le interviste
Ecco le parole di coach Pierangelo Rossi alla fine del match: "Abbiamo giocato una buona partita leggendo molto bene all'inizio le scelte difensive di Castelnuovo e siamo riuscite a dare subito un'ottima impronta al match. Poi, nel terzo quarto, la nostra concentrazione è un po' calata e loro sono tornate fino sul -6: lì ci siamo risvegliate e siamo ripartite alla grande, stringendo le maglie in difesa e facendo scelte di tiro oculate. Peccato per una percentuale da tre molto bassa, ma dobbiamo continuare a tirare con fiducia e i canestri arriveranno. C'è comunque da fare i complimenti a Castelnuovo, perché sono una buona squadra, battagliera: non hanno mai mollato dall'inizio alla fine, provando a metterci in difficoltà sia con la difesa uomo che con la zona. È stato un bel test: siamo contenti di questa fase dove possiamo fare esperienza giocando trasferte su campi complicati in cui c'è anche un bel tifo a sostenere le nostre avversarie".
Tabellino
Castelnuovo Scrivia - Limonta Sport Costa Masnaga 42-67 (11-17; 21-32; 35-50)
Castelnuovo Scrivia: Bracco 2, Pagella, Bouchefra, Serpellini 11, Colli 4, Repetto 11, Bernetti 11, Bassi 6, Quintiero, Falabrini, Francia 2.
All: Balduzzi - 3P: 3 Bernetti / Repetto - Falli 12 –T.L. 10/13 76%
Limonta Sport Costa Masnaga: Discacciati, Colognesi 19, Fontana 2, Balossi 6, Allievi 6, Capellini 4, Villa E. 2, Villa M. 2, Panzeri 7, Spinelli 14, Ukaegbu 2, Toffali.
All: De Milo / Ranieri N. / Rossi - 3P: Panzeri - Falli 13 – T.L. 9/17 55%
Arbitri: Sig. Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AL) & Sarzano Massimiliano di Casale Monferrato (AL)
Prossima gara: martedì 16/04 alle 19:45 a Trieste
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

