U18F Elite: finale amaro per la Bianchi Group Costa Masnaga, che cede di misura a Varese
04-12-2018 23:21 - Campionati Giovanili Femminili

Partita combattuta a Costa Masnaga, con la Bianchi Group che perde nell'ultimo giro di lancette in casa contro Varese, dopo essere stata avanti praticamente per tutto il match. Esclusi i primi due minuti, progressivamente Basket Costa è riuscita a mettere il naso avanti e ad allungare, fino al 27-21 al 20'. Le percentuali dalla lunga, però, non premiano i tentativi delle panterine e le ospiti accorciano fino alla parità quando si entra nell'ultimo minuto di gioco. A 44" dalla fine, la Pallacanestro Varese segna il canestro del sorpasso: le panterine hanno l'occasione per pareggiare prima con un tiro dalla media e poi, dopo un'infrazione di 24" delle ospiti, con un tiro quasi dall'arco dei tre punti: entrambi i tentativi si infrangono, però, sul ferro e così anche le speranze di portare la partita al supplementare.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Tabellino
Ecco le dichiarazioni di coach De Milo al termine del match. "Peccato perché abbiamo condotto per larghi tratti della partita, ma non abbiamo mai creato uno strappo decisivo. Siamo riuscite ad allungare fino ad avere, al massimo, ad otto punti di margine. Dopo l'intervallo lungo abbiamo sbagliato tanti da tre, ma soprattutto sono stati gli errori dalla lunetta a penalizzarci nel convulso finale. Dispiace perdere così negli ultimi minuti, ma è stata una partita vera: una sconfitta comunque indolore in ottica seconda fase".
Tabellino
Bianchi Group Costa Masnaga - Pall. Varese 47-49
(14-10; 27-21; 37-31)
(14-10; 27-21; 37-31)
Bianchi Group Costa Masnaga: Matteri 11, Pollini 12, Toffali 7, Fumagalli 2, De Caro, Fontana 5, Ukaekbu, Zappa, Valli 10, Guenzati.
Rimbalzi: Guenzati 10, Valli 9
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

