U18F Elite Gold: ultima partita della fase Gold, dopo il primo quarto si scatena il tornado Limonta Sport Costa Masnaga
05-03-2019 16:15 - Campionati Giovanili Femminili

Ultima partita, in realtà recupero della terza giornata, della fase Gold del campionato Under 18 Elite femminile. Le panterine di coach Rossi non hanno avuto un ottimo approccio e hanno incontrato qualche difficoltà in avvio, 17-25 al 10'. Quando hanno cominciato a carburare, però, hanno cambiato passo mettendo alle corde Ororosa, segnando 62 punti in tre quarti e subendone solo 23. A partire dal 25 marzo prenderà il via la fase interregionale, che sarà strutturata con un girone comprensivo di andata e ritorno, che vedrà le panterine affrontare le seconde classificate in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Piemonte.
Le interviste
Ecco le parole di coach Pierangelo Rossi alla fine dell'incontro: "Siamo partite male, prendendo il primo quarto quasi come se fosse un riscaldamento. Quando le ragazze hanno capito che Ororosa non era qui in gita, sono state molto brave a rimettersi in carreggiata negli altri tre parziali. L'intensità difensiva non è stata mai elevatissima, con qualche picco ogni tanto, ma in attacco abbiamo fatto canestro con continuità, trovando buone soluzioni e facendo buone scelte. Abbiamo messo ancora una volta in chiaro come siamo davvero la prima squadra U18 in Lombardia. Adesso aspettiamo di conoscere le nostre avversarie nella seconda fase: ci sarà sicuramente Castelnuovo, una fra Trieste e Udine, mentre dal girone emiliano si saprà solamente settimana prossima. Comunque sia, affronteremo tutte a testa alta e con la voglia di fare sempre il massimo".

Tabellino
Recupero 3^ giornata: Limonta Sport Costa Masnaga - Ororosa 79-48 (17-25; 44-33; 57-39)
Limonta Sport Costa Masnaga: Discacciati 12, Colognesi 10, Fontana 3, Balossi 11, Allievi 4, Villa E. 11, Villa M. 9, Panzeri 5, Frustaci 13.
All: De Milo / Ranieri F. / Rossi - 3P: 3 Villa E. / Discacciati, Fontana, Balossi, Panzeri, Villa M. - Falli 16 –T.L. 2/3 66%
Ororosa: Agazzi 2, Quaranta, Maestroni 3, Pintossi 17, Laube 2, Torri 9, Azzola 2, Luciano, Rizzo 3, Peracchi 10.
All: Stibiel - 3P: 2 Pintossi / Maestroni - Falli 13 –T.L. 9/10 90%
Arbitri: Sig. Anghileri Alberto di Lecco & Manzoni Davide di Calolziocorte (LC)
Classifica
Limonta Sport Costa Masnaga 18; Geas Sesto e Vittuone 14; Bianchi Group Costa Masnaga e Ororosa 6; Basket Femminile Varese 2.
Prossima gara:
Dal 25 marzo inizierà la fase interregionale
Dal 25 marzo inizierà la fase interregionale
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

