U17F Regionale: ORDINARY WORLD
16-12-2014 14:10 - Campionati Giovanili Femminili
"[...] And as I try to make my way to the ordinary world, I will learn to survive [...]"
(Duran Duran)
Passaggio di ordinaria amministrazione a Bresso, venerdì sera. Una partita nel complesso senza infamia e senza lode, con punte di bella pallacanestro alternata a disattenzioni clamorose, fortunatamente non sempre punite dalle padrone di casa.
Partiamo dimenticandoci completamente ritmo e attenzione negli spogliatoi, tanto che per 8 minuti rimaniamo punto a punto (7-8 all´8°), finché un guizzo di rinsavimento non ci fa scavare un minibreak di 4 a 0, con Binix e Parra.
Fortunatamente, al rientro in campo, manteniamo buoni ritmi e proseguiamo sulla medesima inerzia trovata al termine del primo periodo, cominciando a macinare importanti punti e conseguente divario.
Ad una Lina particolarmente frizzante ed ispirata, alterniamo buonissime soluzioni dall´arco con Gingi, Furio e Parra, in particolar modo quando Bresso decide di schierarsi a zona 2-3.
Offensivamente ci siamo, difensivamente un po´ meno: concediamo troppe facili ripartenze in contropiede, non sempre correttamente bilanciati, finendo col gravarci inesorabilmente di falli.
Durante l´intervallo lungo ci concediamo un piccolo sermone difensivo che sfocia positivamente in un terzo quarto ben giocato e ben approntato, con soli 4 punti concessi alle padrone di casa.
Bresso ci prova a cambiare le carte in tavola, nel corso del quarto, proponendo inizialmente una zona 3-2, subito abbandonata per tornare alla precedente 2-3 ed infine a uomo: non c´è zona che tenga contro il contropiede!
Finiamo la partita con un´ultima frazione di gioco in sostanziale equilibrio, parzialmente accettato ma non completamente voluto: intensità e concentrazione non devono mai mancare. Ed è proprio su questi aspetti, continuità e tenuta mentale, che dobbiamo lavorare per crescere di partita in partita.
Si conclude così il nostro 2014. Prossima partita: Domenica 11/01/15 ore 15,20 a Milano contro BFM.
----------------------------------------
6^ Giornata - U17F Reg.
Bresso 29 - Basket Costa 50
(7-12, 10-19, 4-12, 8-9)
COSTA: Riva, Parravicini 5, Faverio 10, Molteni C. 2, Binelli 12, Cappello 3, Monti 1, Mauro 2, Bartesaghi 6, Orlando 9, Panzeri. All. Minotti, Vice Molteni.
BRESSO: Ricciardello, Remoti 10, Ferrari 4, Zausa 2, Belfiore 1, Grimaldi 4, Colla Casanova, Torsello 8, Rovelli, Sottile. All. Corbella
Fonte: Nights
[
]
[
]
]
[
]













