U17F Regionale: ANOTHER BRICK IN THE WALL!!
09-12-2014 09:24 - Campionati Giovanili Femminili
"All in all it´s just another brick in the wall"
(Pink Floyd)
A Vertemate vinciamo... ma non convinciamo!
Non convinciamo semplicemente perché non siamo mai riuscite ad imporre il nostro ritmo ed il nostro gioco, inseguendo sempre e subendo le iniziative e le scelte tattiche delle padrone di casa.
Partiamo sostanzialmente in equilibrio e ad una Binix particolarmente efficace in recuperi e penetrazioni risponde un´altrettanto sostanziosa Balestrini che, tra cattive rotazioni e palesi mismatch, fatichiamo a contenere.
Lo stallo si rompe un po´ a cavallo tra primo e secondo periodo, laddove facciamo più attenzione difensivamente e ripartiamo in velocità, secondo quello che è il nostro marchio di fabbrica. Fortunatamente soffriamo poco la zone-press 2-2-1 avversaria e, anzi, si generano facili sovrannumeri che facilmente concretizziamo. +11 a metà gara.
Purtroppo rientriamo dalla pausa lunga un po´ troppo disattente e spente. Vertemate non ci sta e mette tutto il cinismo necessario a punire ogni nostra disattenzione. Di pari passo con la difesa, il nostro attacco si impoverisce di soluzioni e dinamismo, limitandosi a forzati tiri dalla lunga distanza, con altrettanto sterili risultati (39-41 a fine 3°q.).
Ma sappiamo quel che possiamo dare e, dopo 5 minuti di sofferenza e sostanziale equilibrio, rimettiamo il turbo per lo slancio finale: con gli ultimi aggiustamenti difensivi sui blocchi sulla palla, diventiamo impenetrabili e offensivamente troviamo tutta la freddezza necessaria a concretizzare sia grandi tiri dalla lunga che ripartenze veloci e pungenti.
Sicuramente non la nostra migliore partita ma i 5 minuti finali sono decisamente valsi i restanti 35 di vacuità.
A noi trarre insegnamento da ogni situazione, positiva o negativa, e volerci migliorare laddove siamo carenti.
Prossimo impegno a Bresso venerdì 12/12, ore 19.45.
----------------------------------------
5^ Giornata - U17F Reg.
Vertematese 46 - Basket Costa 55 (12-16, 12-19, 15-6, 7-14)
COSTA: Parravicini, Seveso 2, Faverio 10, Molteni C., Binelli 16, Molteni F., Cappello 1, Monti, Mauro, Dartizio 11, Bartesaghi, Orlando 15. All. Minotti
VERTEMATE: Mariani 2 , Castiglioni 8, Sala, Balestrini 10, Briccola, Priante 12, Boraschi, Arcidiacono, Accornero 8, Ballabio 6. All. Orsi
Fonte: Nights
[
]
[
]
]
[
]













