U16F Rosso: i sogni della Limonta Sport Costa Masnaga si infrangono agli ottavi contro Brignano
08-05-2019 16:44 - Campionati Giovanili Femminili

La corsa della Limonta Sport Costa Masnaga nel campionato U16 Regionale finisce purtroppo agli ottavi silver, per mano di un'ottima Visconti Brignano che conduce praticamente per tutto il match. L'unico rammarico è quello di non aver potuto avere la squadra al completo: non tanto per il risultato finale, che magari non sarebbe cambiato, quanto piuttosto per la bellezza di poter finire insieme ciò che insieme è iniziato.
Fonte: Ufficio Stampa
La cronaca
La partenza è subito a favore delle padrone di casa, che in un amen confezionano un parziale che costringe subito al time out. In più, Tres commette due falli in 90 secondi e la cosa complica ulteriormente i piani. E mentre in difesa le panterine fanno fatica a contenere Brignano, in attacco la coppia JJ e Karo prova a farle restare in scia confezionando 6 punti a testa. Tutto ciò, però, non basta e, soprattutto, non si trovano altri terminali offensivi dando riferimenti troppo facili alla difesa di casa. Così il primo parziale risulta già pesante: 24-12 al 10'. Ad inizio secondo quarto le panterine rientrano un po' più determinate. Lotta e Tres piazzano due canestri che sembrano ridare fiducia, ma Brignano non molla e resta in vantaggio. Anzi, in men che non si dica allunga ulteriormente con una tripla, ma la difesa di Basket Costa permette di non sprofondare e JJ, facendo uso delle energie rimanenti, poche visto il lungo minutaggio in campo, piazza 5 punti che consentono di andare all'intervallo con un distacco non irrecuperabile, 36-23. Al rientro dagli spogliatoi le padrone di casa ripartono a razzo allungando ulteriormente. Le rotazioni dalla panchina non risultano efficaci come altre volte e in tutto il quarto solo Karo riesce ad andare a canestro, piazzando 12 dei 14 punti nostri con un canestro di Lotta nel finale che però vede Basket Costa precipitare a -21 (58-37) e, quindi, in una situazione molto compromessa anche per colpa del caldo che toglie forze e speranze per organizzare una rimonta. Le panterine, però, hanno il merito di continuare a giocare e prima Lotta e poi Ritch vanno a canestro. Nel finale la tripla di Andy conclude la partita con Brignano purtroppo ormai irraggiungibile e meritatamente vittoriosa 79-50.
Le interviste
Ecco le parole di coach Borghesi alla fine del match: "Per concludere, nonostante il pesante passivo e l'uscita dai play off, dobbiamo però ricordarci che ad inizio stagione i dubbi erano tanti e che man mano, con pazienza e lavoro, senza mai arrenderci davanti a qualche passo falso, siamo riuscite a riconoscerci come squadra e a vincere anche partite contro avversarie che sembravano fuori dalla nostra portata. Una stagione ricca di emozioni e di soddisfazioni nel vedere un progetto che piano piano è diventato realtà e soprattutto fatta di miglioramenti delle singole, di voglia di allenarsi e di ascoltare e di divertirsi che questo gruppo ha dimostrato sempre in questa stagione".
Tabellino
Visconti Brignano - Limonta Sport Costa Masnaga 79-50
(24-12; 36-23; 58-37)
(24-12; 36-23; 58-37)
Limonta Sport Costa Masnaga: Bea , Andy 3, Trip, JJ 11, Ritch 6, Tres 2, Glo, Lotta 6, Karo 22, Ska. All. Borghesi
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

