U16F Reg: la Limonta Sport Costa Masnaga, spinta da una super Ziccardi, batte nettamente Cucciago 84-50
09-12-2018 23:16 - Campionati Giovanili Femminili

La Limonta Sport Costa Masnaga riesce a battere Cucciago in un match molto più altalenante e complicato di quanto non dica il risultato finale. Come spiegato anche da coach Borghesi al termine del match: "Siamo una squadra ancora alla ricerca di certezze, ma con questa vittoria facciamo un netto passo in avanti. Ci serve trovare continuità, perché, anche oggi, dopo un primo quarto di ottima fattura, siamo riuscite a compromettere quasi tutto. I motivi sono diversi, ma quello principale è che non siamo ancora tutte capaci di farci trovare pronte quando chiamate in causa".
Fonte: Ufficio Stampa
La cronaca
Basket Costa parte davvero forte, con le panterine che sono concentrate al punto giusto. Karo infila 4 punti consecutivi, la difesa è efficace e attenta, Bea e Pade muovono bene le trame offensive e le avversarie sono subito costrette ad un time out. Iniziano le prime rotazioni e anche da Tres e Trip arriva un buon contributo in attacco ed in difesa. La strada sembra in discesa e forse questo inganna il modo di approcciare la partita: in men che non si dica cominciano i primi pasticci in attacco e in difesa, ma nonostante tutto il primo quarto è ottimo e finisce 21-5. Cucciago, però, legge il momentaneo appannamento di Basket Costa e cresce in intensità . Tar palloni persi banalmente, non si rientra prontamente in difesa, in attacco non vengono rispettati più i soliti dettami e, per Basket Costa, la strada si fa in salita. complice anche la mancanza del contributo di chi entra dalla panchina. L'unico segnale positivo del secondo quarto è rappresentato dai due canestri di Gio Prandi e dalla solita Bea che lotta su ogni pallone. La frittata, però, ormai è fatta e il parziale di 26 a 14 per le ospiti riapre il match, al 20' è 35-31. All'intervallo la richiesta di coach Borghesi di ritrovare la solita identità difensiva e divertirsi giocando insieme in attacco. La Limonta Sporta Costa Masnaga riparte molto bene con Lotta e le facce sembrano finalmente quelle giuste. Tra la rimonta delle avversarie e la vittoria si pone però una straordinaria Karo che, aiutata anche dalla pressione difensiva di squadra, ne approfitta per mettere in mostra il suo repertorio balistico, tripla inclusa, con 11 punti nel solo terzo quarto. Pade mette la sesta e alza il ritmo dell'attacco, permettendo a Basket Costa di ritrovare un buon vantaggio al 30', 55-41. Ora le padrone di casa hanno il vento in poppa e la difesa alimenta poi l'attacco. Karo va "on fire" , piazza una seconda tripla e ben 21 punti nel quarto per un totale che a fine partita fa 40.
Le avversarie non trovano più la lucidità per tentare di rispondere al nostro assalto e allunghiamo scappando via. Nel finale il canestro di Gloria sigilla questa vittoria nel migliore dei modi.
La super prestazione di Karo oggi è stata sicuramente da sottolineare , perchè non è facile fare canestro con tanta continuità , ma quello che ci deve restare di questa partita è la reazione avuta nel secondo tempo, dove il lavoro di squadra ha permesso , a chi poi ha finalizzato, di rendere al massimo. Detto ciò, continueremo a mandare segnali , come fatto stasera, a chi deve invece ancora trovare fiducia e consapevolezza nei propri mezzi.
Tabellino
Limonta Sport Costa Masnaga - Cucciago 84-50
(21-5; 35-31; 55-41)
(21-5; 35-31; 55-41)
Limonta Sport Costa Masnaga: Bea Poletti 11 , Gio Prandi 4, Pade Padilla 10, Trip Ripamonti 2, JJ Colombo 7, Ritch Ritschel , Tres Tresoldi 4, Glo Maggioni 2, Lotta Monti 4, Karo Ziccardi 40, Vale Salvioni
Coach : Lubo Borghesi
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

