U16F Reg: brutta partita a Mariano, la Limonta Sport Costa Masnaga viene sconfitta 44-30
19-11-2018 12:11 - Campionati Giovanili Femminili

Una partenza da incubo con errori grossolani da entrambe le parti fa subito presagire ad una serata difficile a livello offensivo. Fino alla metà del primo quarto i canestri si vedono con il contagocce, ma quello che preoccupa maggiormente è la totale mancanza di lucidità. L'ingresso in campo di Pade sembra dare una piccola scossa, ma a parte Bea che riesce a dare un contributo in difesa e in attacco, si vede veramente poco di buono. Nonostante questo, le panterine riescono a chiudere i primi 10' sotto solamente di un punto, 9-8. Nel secondo quarto la situazione peggiora. Se le padrone di casa sbagliano spesso, Basket Costa riesce a fare ancora peggio. Errori grossolani, tiri che non inquadrano nemmeno il tabellone, passaggi gettati al vento: un piccolo disastro e, difatti, il parziale di 6-3 nel secondo quarto la dice lunga sull'andamento del match.
La speranza che la pausa lunga potesse riportare certezze e maggiore concretezza, svanisce subito nel vedere la gestione dei primi possessi della Limonta Sport Costa Masnaga in attacco. Mentre Mariano trova la chiave per mettere più pressione in difesa e realizzare un piccolo break, le panterine non riescono a reagire, neanche quando si tratta di lottare quantomeno nella propria metà campo e a rimbalzo. Il terzo quarto sarà quello decisivo per le sorti del match, chiuso 14-4 per Mariano. Al 30' il punteggio recita 29-15. Nell'ultimo quarto si rende necessaria una grande rimonta, ma non è sicuramente la serata ideale per compierla. Negli ultimi dieci minuti le panterine riescono a trovare qualche contropiede, nato soprattutto da palloni rubati da una battagliera Bea, che forse rimane l'unica a salvarsi in una serata di squadra decisamente no. La beffa della tripla finale di JJ lascia ancor di più l'amaro in bocca al pensiero di come sarebbe potuta andare la partita. Finisce 44-30 per Mariano.
Le interviste
Per nulla soddisfatto al termine del match coach Luca Borghesi. "Siamo una squadra che deve ancora crescere molto e lo si può fare sicuramente anche attraverso le sconfitte, ma contro Mariano abbiamo messo in mostra un lato di noi che dobbiamo cancellare. In una sera dove anche le nostre avversarie sembravano in difficoltà non abbiamo mai dato la sensazione di voler provare a batterle. Ci siamo spesso chiuse in soluzioni personali senza cognizione di causa e anche nelle occasioni facili siamo riuscite a complicarci la vita. L'unica nota positiva è che a fine partita siamo state consapevoli di aver giocato una partita
brutta e con poco orgoglio. Mi aspetto perciò che nella prossima sfida casalinga contro Calolzio ci sia un pronto riscatto: adesso torniamo a lavorare in palestra e facciamoci tutti un esame di coscienza... Così forse anche questa sconfitta ci potrà servire per il futuro".
brutta e con poco orgoglio. Mi aspetto perciò che nella prossima sfida casalinga contro Calolzio ci sia un pronto riscatto: adesso torniamo a lavorare in palestra e facciamoci tutti un esame di coscienza... Così forse anche questa sconfitta ci potrà servire per il futuro".
Tabellino
(9-8; 15-11; 29-15)
Limonta Sport Costa Masnaga: Bea Poletti 9, Gio Prandi 2, Pade Padilla 6, Brio Aondio 2, Trip Ripamonti, JJ Colombo 5, Ritch Ritschel, Tres Tresoldi, Lotta Monti 2, Karo Ziccardi 4, Vale Tomasini.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

