U16F: Finalmente si comincia
06-11-2017 23:17 - Campionati Giovanili Femminili
Brillante esordio in campionato per le nostre ragazze che hanno colto una larga vittoria contro le bresciane del Brixia.
Fonte: Ufficio Stampa
In particolare, il nuovo gruppo di questa stagione vede le "veterane" del 2002, rinforzate dall´arrivo di Martina Spinelli e Meryem Nasraoui ed in attesa del rientro delle infortunate capitan Disca e Spiru Celli, accogliere buona parte delle "frizzanti" 2003-2004 recenti campionesse tricolori di Bormio a completamento così di una formazione assai interessante che fa ben sperare per il prossimo futuro.
Tornando alla cronaca i numeri esprimono l´andamento della partita, dopo una partenza soft che vede le ospiti rimanere aggrappate al match grazie a due triple consecutive, frutto di nostre leggerezze difensive. Dopo questa prima fase di studio le panterine riprendono il controllo, e grazie ad una difesa che aumenta la pressione, riusciamo ad avere maggiori spazi di manovra e propiziare alcune pregevoli conclusioni.
Le frequenti rotazioni tutte sempre di pregevole qualità, permettono di mettere continuamente in campo energia sempre fresca, nonché di avere un minutaggio equilibrato per tutte, spingendo così la gara verso la fine senza particolari sussulti ma vedendo tutte le giovani atlete del basket Costa scese in campo concentrate con costanza fino alla sirena finale.
Le stranezze del calendario ci costringono ora ad uno stop di un mese, e alla ripresa (domenica 03 dicembre) affronteremo il Geas Sesto S. Giovanni, nostro tradizionale antagonista per la classifica finale, e nel frattempo a noi spetta il dovere di continuare ad allenarci quotidianamente sempre con tanto impegno ed umiltà, un mix importante per chi vuole ambire alla propria crescita come atleta e come persona, ... nonché a conseguire importanti obiettivi di squadra.
BIANCHI GROUP B. COSTA - BRIXIA B. BRESCIA: 124-33 (31-15; 33-4; 30-2; 30-12)
TABELLINI: BARZAGHI 4, COLOGNESI 12, ALLEVI 9, MATTERI 4, POLLINI 6, BALOSSI 8, FONTANA 4, ALLIEVI 12, UKAEGBU4, N´GUESSAN 13, SPINELLI 27, NASRAOUI 21. ALL.: DE MILO-RANIERI-ROSSI.
TIRI DA 2 PT.: 54/89; DA 3 PT.: 2/9; T/L: 10/15,
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]













