U16F Elite: C´è solo un Capitano
21-11-2016 20:36 - Campionati Giovanili Femminili

L´infermeria affollata (ben tre atlete out) non ha condizionato la prestazione delle ragazze disponibili per questa gara contro Milano Stars Unica, anzi ne ha aumentata maggiormente la motivazione.
La supremazia sotto le plance (59 rimbalzi totali!!) da entrambi i lati del campo ha consentito un buon controllo della palla e un conseguente gioco fluido ed efficace.
In particolare, le tenaci milanesi hanno opposto una resistenza tosta nelle fasi iniziali poi, a metà del primo quarto, le panterine hanno piazzato un pesante break che ha praticamente deciso l´andamento della partita.
Un momento di "leggera follia" nel corso dell´ultimo quarto è stato subito stoppato con un time-out che ha immediatamente riportato per terra le ragazze tanto da finire in bellezza e, anche oggi, tutte le ragazze disponibili sono andate a punti.
A parte la cronaca della gara odierna, che passa assolutamente in secondo piano, alla vigilia del match milanese, e all´indomani della notizia del grave infortunio che terrà fuori da campo di gioco per un lungo periodo il nostro capitano Chiara Discacciati, è sicuramente lo stato d´animo con cui la squadra sarebbe scesa in campo a destare maggiore preoccupazione, ma le compagne-amiche di Disca si son ben comportante e hanno fin dai primi istanti voluto dimostrare alla loro compagna che fin da oggi lotteranno con lei ed insieme a lei.
La vita umana e sportiva purtroppo in alcuni casi, ci mette ingiustamente davanti a delle dure sfide, e questa sappiamo che Chiara la saprà superare come ha sempre fatto là dove c´è da reagire e lottare, ... quelle sfide che solo un autentico capitano sa affrontare e superare, ... una sfida impegnativa in cui sa di non essere sola, ma con tante amiche e amici al suo fianco, e dalla quale ne uscirà vincitrice e più forte di prima.
Forza Capitano, ... ti aspettiamo!!!
Prossimo appuntamento: lunedì 28 novembre – ore 20:00 - per la gara casalinga contro il Geas Sesto.
Milano Stars Unica - Bianchi Group Costa: 36-84 (11-21, 2-20, 12-25, 11-18)
Tabellini: Discacciati n.e, Colognesi 21, Allevi 7, Matteri 3,Balossi 2 , Fumagalli 6, Buscema 19 , Celli 20, Capellini n.e, Panzeri 6, Colico n.e..
Fonte: Under 16 elite
[
]
[
]

