U16F Elite: Ancora campionesse regionali
26-03-2018 20:31 - Campionati Giovanili Femminili

Per il secondo anno consecutivo le nostre panterine U16 si aggiudicano matematicamente il titolo regionale di categoria con due turni d´anticipo.
Fonte: Mino
Bissano così il successo conseguito in settimana anche nella categoria U18 e per la nostra società è veramente motivo di orgoglio. La partita con Vittuone ci ha viste abbastanza presenti nonostante l´orario mattutino, reso più indigesto per l´introduzione dell´ora legale.
L´inizio è di quelli soft, poi dopo aver preso coscienza di essere in campo, abbiamo assunto l´iniziativa e creato il primo strappo che si è ampliato con il trascorrere del restante tempo. Abbiamo visto rotazioni totali con quintetti che ad ogni quarto subentravano all´altro senza alterare intensità e prestazione.
Ora pausa Pasquale per poi riprendere l´8 aprile contro il Sangabriele Milano e concludere il 15 aprile a Milano contro il BFM Milano.
Complimenti a questo Gruppo di ragazze che quotidianamente si impegnano per crescere e migliorarsi come atlete e persone per questo primo piccolo obiettivo stagionale conseguito, anche se sappiamo che altri traguardi più impegnativi e prestigiosi a breve ci attendono e solo il lavoro costante, la giusta determinazione ed una grande umiltà in tutto ciò che facciamo in allenamento come in gara, ci potrà dare più serie possibilità di poterli conseguire. Quindi ora più che mai Forza ragazze, ... non si molla di una virgola!!!
Per ultimo, e non certo per importanza, non posso infine non menzionare l´infortunio avvenuto nella serata di venerdì in allenamento ed a distanza di 16 giorni dall´ok definitivo alla piena attività agonistica, a Gaia Celli ... per tutti "Spiru"!! ... è una doccia fredda per tutto l´ambiente di Costa questo nuovo ed inaspettato stop e mentre lo sconforto paralizzerebbe chiunque che fa Gaia? ... chiede di poter riprendere ugualmente ad allenarsi in sala pesi ... e quando? ... già da questo lunedì!! ... stupore? ... cose dell´altro mondo? ... no!! ... questa è semplicemente Spiru, ... pochissime parole e sempre tanti fatti concreti, ... e fortunatamente ce l´abbiamo solo noi!!! ... grazie Gaia per questa ennesima testimonianza di umiltà e dedizione nel lavoro quotidiano ed in tutte le cose che fai nello sport come nella vita!! ... Forza Spiru, ... ti aspettiamo in campo!!!
Bianchi Group Costa - Baskettiamo Vittuone 86-22 (19-7; 21-4; 22-6; 24-5)
Tabellini: Discacciati 5, Colognesi 16, Allevi 14, Matteri 13, Pollini 9, Balossi 10, Fontana A. 4, Allievi 5, Ukaegbu 2, N´Guessan, Spinelli 5.
Fonte: Mino
[
]
[
]

