U16F Elite: A fari spenti
06-02-2017 17:20 - Campionati Giovanili Femminili
Che fosse una partita tosta lo si sapeva a priori, ma noi ci abbiamo messo molto del nostro per renderla avvincente sino alla fine.
Detto questo bisogna sottolineare che l´esito della partita non è mai stato in discussione, eccezione fatta per i minuti centrali del terzo quarto quando le brave e grintose orobiche sono riuscite a rientrare nel punteggio e portarsi sul meno cinque (42-47).
La reazione delle panterine a questo punto è stata immediata e concreta con un perentorio parziale di 11 a 1, confezionato con due triple e due ottime conclusioni al ferro, rimettendo prontamente le cose al loro posto.
L´ultimo quarto ci vede così allungare sino a +18, per poi ritornare a disfare ciò che di positivo si costruiva (tema conduttore dell´intera gara), che ad ogni modo non precludeva il vittorioso esito finale.
Per gli amanti delle cifre, in fine, la gara si potrebbe anche semplicemente raccontare con le percentuali del tiro da due (... ovvero, un "tranquillo" 26 su 76), oltre a registrare la bellezza di ben 34 palle perse.
A noi quindi spetta ora più che mai trarre ulteriori insegnamenti ed esperienza da gare come quelle di Bergamo, perchè tra poco entreremo nei periodi più importanti e nelle fasi calde della stagione e farsi trovare sempre più pronte e determinate ... è fondamentale. Forza Ragazze!!!.
Prossimo appuntamento sabato 11 a Milano contro il Sanga di coach Piccinelli.
EXCELSIOR BERGAMO - BIANCHI GROUP COSTA MASNAGA: 61-74 (13-26; 16-13; 14-19; 18-16)
Tabellini: Discacciati n.e., Colognesi 13, Allevi 16, Balossi 5, Fumagalli 5, Buscema 11, Celli 9, Capellini 4, Panzeri 11, Colico.
Fonte: Under 16 elite
[
]
[
]
]
[
]













