U16F Elite: Dieci e Lode
19-12-2016 21:36 - Campionati Giovanili Femminili

Baskettiamo Vittuone - Bianchi Group Costa Masnaga: 50-72
La partita che vedeva opposte il miglior attacco, Costa p. fatti 804, alla miglior difesa, Vittuone p. subiti 263, non ha deluso le attese.
Certamente i primi cinque minuti le panterine li ricorderanno: quattro triple subite, sotto di dieci (22-12) e una inerzia a favore delle padrone di casa che avrebbe steso pure un toro.
La "lode" parte da qui, e sistemate alcune cosette ritroviamo equilibrio, con pazienza iniziamo a giocare e riportarci in partita. Verso la fine del secondo quarto finalmente passiamo in vantaggio (32-30), incrementandolo punto su punto nel terzo, per poi controllarlo sino al termine e chiudere così il 2016 con "dieci" vittorie consecutive.
Doveroso plauso a Vittuone per la tenacia e un meritato brave alle nostre per la reazione avuta nel superare il disastroso inizio, e questo è soprattutto il frutto del costante allenamento fisico-mentale su cui quotidianamente si sta spingendo in allenamento.
Chiudiamo prime e imbattute il girone d´andata, con un importante differenza canestri sulle nostre immediate inseguitrici.
Miglior regalo di Natale le Nostre ragazze non potevano farsi e farci !!!
I prossimi impegni ci vedranno impegnati al Torneo internazionale "Memorial Cestaro" di Schio dal 27 al 29 dicembre, mentre il campionato riprenderà giovedì 12 gennaio contro il Brixia Brescia (1^ gara del girone di ritorno).
Buone Natale e Felice Anno Nuovo a tutti ... e naturalmente sempre e ovunque, ... Forza Costa !!!
Baskettiamo Vittuone - Bianchi Group Costa Masnaga: 50-72
Tabellini gara: Discacciati n.e., Colognesi 8, Allevi 6, Balossi 14, Fumagalli 7, Buscema 16, Celli 11, Capellini 9, Panzeri, Colico 1.
Fonte: Under 16 elite
[
]
[
]

