Il derby di Lecco finisce nelle mani di Basket Costa, che scappa già nel primo parziale, 23-9, per poi allungare nuovamente, tenendo Calolzio a soli 4 e 7 punti segnati, rispettivamente nel secondo e nell'ultimo quarto. Finisce 85-31.
Le interviste
Ecco le parole di
coach De Milo al termine del match: "Calolzio è una sq
uadra collaudata, ma alla prima esperienza a livello Elite: un buon avversario e ben messo in campo. Dal nostro punto di vista, una partita che consente di continuare la fase di crescita, sia a livello singolo che di collettivo. Tutte le ragazze si sono ben comportate e si stanno abituando a fare campionati e gare di una certa importanza, ma soprattutto a provare a costruire qualcosa insieme, sia fuori che dentro al campo. Un roster rivoluzionato rispetto all'anno scorso, sia per le tre ragazze di Atleta in Famiglia, sia per le varie U14: il processo di apprendimento sta proseguendo, però, in modo piuttosto rapido. Queste partite tornano utili anche per prepararci al meglio in vista dell'impegno internazionale di Sopron di metà novembre: vogliamo arrivarci nelle migliori condizioni possibile, fisiche oltre che di esperienza tecnica".
Tabellini
Basket Costa - Calolzio 85-31 (23-9; 39-13; 57-24)
Basket Costa: Rotta 4, Caloro 12, Galli S. 1, Cibinetto 5, Biassoni 13, Galli A. 4, Bernardi 8, Tentori 12, Osazuwa 18, Serra 2, Cesana 6. All. De Milo
Fonte:
Ufficio Stampa