U13F: Giussano finisce al tappeto, la Limonta Costa Masnaga è campione regionale!
12-06-2019 18:38 - Campionati Giovanili Femminili

Una gara che, fin dall'inizio, ha visto le panterine protagoniste di un vero e proprio elastico nel punteggio. Ogni volta che raggiungevano 4-5 punti di vantaggio, Giussano prontamente si rifaceva sotto. Alla fine del terzo quarto le due squadre impattano sul 42-42: l'ultima frazione si apre con un blocco offensivo da parte di entrambe le squadre, ma Basket Costa ne esce molto meglio rispetto a Giussano, andando a +9 a 2'30 dalla fine e resistendo ai tentativi di rimonta di Giussano. Finisce 53-47 e la Limonta Costa Masnaga può esultare per aver portato a casa un meritatissimo titolo regionale.

Le interviste
Ecco le parole di un felicissimo coach Bicio al termine del match: "È stata una partita molto dura, perché nei primi 50" Fracassa ha commesso tre falli e abbiamo avuto numerosi problemi da questo punto di vista. Una situazione di emergenza amplificata dall'infortunio di Luongo, a cui abbiamo risposto con grande coraggio e qualità tecniche, modificando gli assetti base che abbiamo usato per tutta la stagione.

A partire dal pressing a tutto campo, impossibile da sfruttare per i ben noti problemi di falli, così come il modo di difendere a metà campo, che abbiamo dovuto adattare al loro modo di giocare (non seguendo più un progetto di formazione individuale delle atlete), e il nostro attacco, adeguandolo ai mismatch che si erano creati in campo e al tipo di difesa proposta da Giussano. Siamo molto contenti sia del risultato che della maturità dimostrata dalle ragazze, perché sono riuscite ad uscire alla grande da una situazione di notevole difficoltà, pur da inesperte e da bambine. Hanno dimostrato maturità e concentrazione, superando momenti anche di forte nervosismo durante il match, tutte unite verso un solo obiettivo. Sono contento e orgoglioso di averle allenate in questa stagione".
Tabellino
Limonta Sport Costa Masnaga – Oratorio Femminile Giussano 53-47 (15-11; 19-17; 8-14 ; 9-5) (34-28 ; 42-42)
Limonta Costa Masnaga: Palmizio Sanvito NP, Smut Fargetta NE, Clod Formenti NP, Bass Rota 2, Chick Galliani, Mmo De Angelis, Vito Sanvito NE, Vale Fracassa 7, Gioppi Cibinetto 23, Au Colombo 4, Xel Galli 6, Cami Romano NP, Pando Trassini 2, Lalli Vidini 2, Bengie Luongo 7 (tripla).
All: bicio - 3P: noi 1 / loro 0 – Falli F 24 / S 23– T.L. noi 14/27 loro 17/33
Arbitri: Sig.ri Zandrini e Venturini
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

