U13F: Geas ko, le nostre panterine raggiungono le semifinali regionali!
15-05-2019 10:00 - Campionati Giovanili Femminili

Una gara molto tirata e sentita, come d'altronde capita ogni volta che si incontra il Geas. In più, il match valeva l'accesso alle semifinali regionali, senza appelli. In stagione gli scontri diretti sono finiti in parità, anche se l’ultima gara, persa da Basket Costa, fu giocata senza possibilità di influire sulla classifica (noi già prime e loro già terze). La partita inizia sulle ali dell’entusiasmo del Geas, che piazza subito una tripla più un piazzato per lo 0-5. Le nostre panterine costruiscono bene le soluzioni offensive, ma hanno davvero pochissimo feeling col canestro. Si tiene botta in difesa e pian piano la palla inizia ad entrare. Le panterine vanno avanti nel punteggio, fino a sfiorare la doppia cifra di vantaggio, ma Geas riesce a rientrare fino all'inizio della terza frazione dove, con tre canestri in meno di un minuto, mette l’ultima freccia della gara, 26-27 al 23’. Da qui la difesa di Basket Costa diventa un muro, concedendo solo due punti nei successivi 10’ e costruendo la vittoria senza rischiare quasi più nulla. La semifinale, sempre in gara secca in casa, potrebbe essere fissata per domenica 26 Maggio alle 11.30 contro Basket San Giorgio Mantova.
Le interviste
Tabellino
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Particolarmente soddisfatto coach Bicio al termine del match: “Sono molto fiero di questo gruppo che ha saputo costruirsi durante l’annata tra mille difficoltà logistiche. Questo pomeriggio abbiamo usato meglio del solito il contropiede, sfruttando finalmente più violini per suonare la nostra musica!”
Tabellino
Limonta Costa Masnaga – Geas Basket Sesto S.G. 46-40 (10-11; 26-21; 37-29)
Parziali:10-11 / 16-10 / 11-8 / 9-11
Limonta: Palmizio Sanvito NP, Smut Fargetta NE, Clod Formenti NP, Bass Rota 2, Chick Galliani, Mmo De Angelis, Vito Sanvito NP, Vale Fracassa 13 (t), Gioppi Cibinetto 10 (2t), Au Colombo 2, Xel Galli 6, Cami Romano NE, Pando Trassini 2, Lalli Vidini 11 (t), Bengie Luongo.
All: bicio - 3P: noi 4 (2gioppi, 1fracchi&lalli / loro 2 – Falli F 17 / S 7– T.L. noi 2/9 loro 0/3
Arbitro: Sig.Consonni
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

