Teddy Bear Toss - iniziativa benefica per la prima volta arriva anche a Costa Masnaga
14-12-2018 11:52 - Serie A2

Un peluche porta un sorriso. E un sorriso porta gioia, non solo a chi riceve, ma anche a chi dona. In questo caso, i sorrisi sono quelli dei bambini dei reparti di pediatria degli ospedali Sant'Anna di Como, Fatebenefratelli di Erba e Manzoni di Lecco.
Fonte: Ufficio Stampa
Per la prima volta arriverà a Costa Masnaga un’iniziativa benefica che ha già raccolto tanti consensi negli Usa e negli ultimi anni si è diffusa anche in tanti palazzetti in Italia. Ovvero, il lancio da parte degli spettatori di un peluche verso il campo, subito dopo il primo canestro su azione della partita. Tutti i peluche che verranno raccolti, saranno successivamente consegnati ai due reparti di pediatria sopra citati (e, nel caso, anche ad altre associazioni benefiche) nelle prossime settimane.
L'evento si svolgerà all'inizio della partita contro Itas Alperia Bolzano, prevista per le ore 21 di domani sera.
L'evento si svolgerà all'inizio della partita contro Itas Alperia Bolzano, prevista per le ore 21 di domani sera.
Ecco le poche, ma importanti regole da seguire:
1. Portare al palazzetto un peluche. È fondamentale che sia MORBIDO e non ci siano né parti dure né parti in plastica.
2. Arrivati al palazzetto, bisognerà aspettare il primo canestro su azione prima di lanciare l’orsacchiotto in campo. Il primo canestro deve essere da 2 o da 3 punti, non valgono i tiri liberi.
3. Non importa che a segnare il primo canestro su azione sia stata la squadra di casa o quella avversaria. Lanciate il peluche con tutta la vostra forza per fare in modo che atterri in campo: se non ce la fate, chi è seduto nelle prime file (ecco perché servono peluche morbidi) provvederà a tirarlo poi in campo.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

