Serie C, playoff: la Limonta Sport Costa Masnaga vola ai quarti battendo Bollate anche in gara-2
06-05-2019 08:10 - Basket Costa
Nessun problema per le panterine di coach De Milo nel ritorno del primo turno playoff contro Bollate. Una vittoria, se possibile, che assume proporzioni ancora maggiori rispetto a gara-1, grazie ad una notevole prova offensiva e ad un'ottima intensità e concentrazione in difesa, concedendo alle ospiti solamente 30 punti in tutto l'arco del match. Le semifinali saranno contro Basket S. Ambrogio Mariano, che ha avuto la meglio nel doppio confronto con La Sportiva Sondrio (perdendo 36-39 all'andata e vincendo 57-42 al ritorno).
Molto soddisfatto ovviamente coach De Milo al termine del match: "Pratica archiviata nel migliore dei modi, con le ragazze che hanno disputato un'ottima gara, stando concentrate per lunghi tratti. Un bel rodaggio in vista del secondo turno, che sarà contro Mariano, che ha ribaltato il -3 dell'andata contro Sondrio. Un derby contro una squadra in cui ci saranno diverse ex di Costa: la gara di andata sarà domenica 12 maggio in casa, mentre gara-2 sarà infrasettimanale, con l'eventuale gara-3 ancora in casa. Le ragazze sono state brave, ma adesso sarà importante non perdere di vista un altro grande obiettivo, ovvero quello della qualificazione alle Finali Nazionali che si svolgeranno a fine maggio a Chianciano Terme (Siena) e queste partite di playoff servono ad alzare sempre di più il livello di esperienza delle ragazze".
Tabellino
Limonta Sport Costa Masnaga - Ardor Bollate 111-30 (36-4; 62-14; 78-26)
Limonta Sport Costa Masnaga: Matteri 4, Toffali 8, Valli 20, N'Guessan 13, E. Villa 2, M. Villa 15, Allievi 14, Ukaekbu 8, Pollini 7, Fumagalli 16, A. Fontana 4. All. De Milo
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]