Serie C Femminile, 7^ giornata: un super secondo quarto basta alla Limonta Sport Costa Masnaga per battere la Fortitudo Brescia
18-11-2018 18:20 - Basket Costa

Partono subito fortissimo le ospiti, con Frusca, un vero e proprio lusso per la Serie C, e Pavanello che trainano la Fortitudo Brescia nel primo parziale, chiuso in vantaggio di sette punti, 12-19. Le panterine rimangono "vive" grazie alla solidità di Valli, mentre Toffali comincia ad essere un rebus ad inizio secondo quarto per le bresciane. E, infatti, la Limonta Sport Costa Masnaga, grazie ai canestri di Pollini dalla lunga, la solidità difensiva di Ukaekbu e le incursioni di Matilde Villa, firma un super parziale da 30-8, che consente di arrivare all'intervallo lungo ribaltando la situazione, addirittura avanti di 15, 42-27. Nel terzo quarto le panterine hanno un calo di concentrazione e più di una volta Frusca e Pavanello hanno provato a far rientrare Brescia, che si è minacciosamente riavvicinata intorno alla doppia cifra di svantaggio. Le ragazze di Basket Costa, da poco trionfatrici nella Champions Cup U16 per Club, hanno però subito risposto presente, alzando i livelli di concentrazione e attenzione e mantenendo il vantaggio fino alla fine. Importante il +12 finale, 72-60, che rappresenta un buon bottino di margine da difendere nel match di ritorno.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le dichiarazioni al termine del match di coach De Milo. "Abbiamo incontrato una squadra di grande qualità, con tanta esperienza e infatti hanno punito spesso i peccati di gioventù delle nostre panterine. Nel secondo tempo dovevamo chiudere il match prima e stavamo ricascando di nuovo in qualche ingenuità di troppo: poi, siamo state brave a conservare il vantaggio fino alla fine. Portiamo comunque a casa due punti molto importanti, contro una squadra di vertice: in chiave scontri diretti questo vantaggio è senz'altro buono. Quello che più ci premeva era riprendere il filo del discorso dopo l'avventura in Ungheria, recuperare serenità in campo e prepararci al meglio per la sfida di sabato prossimo. Sabato 24 alle 18:15 contro Melzo affronteremo una squadra che non ha ancora perso (capolista imbattuta insieme a Sant'Ambrogio): sarà sicuramente una gran partita e il match contro Brescia ci ha dato un insegnamento importante anche in termini di approccio al match e di motivazioni".
Tabellino
Limonta Sport Costa Masnaga - Fortitudo Brescia 72-60 (12-19; 42-27; 59-48)
Limonta Sport Costa Masnaga: Pollini 8, Fontana, Allievi 13, Ukaekbu 3, Villa E., Villa M. 14, N'Guessan, Valli 10, Toffali 16, Matteri, De Caro, Guenzati 8.
Rimbalzi: Valli 10, Guenzati 8, Toffali 5
Assist: Valli 2
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

