Serie C Femminile, 5^ giornata: Limonta Sport Costa Masnaga batte Bresso e resta a punteggio pieno!
04-11-2018 09:10 - Basket Costa

Prosegue a punteggio pieno il cammino della Limonta Sport Costa Masnaga in Serie C. In classifica le masnaghesi si mantengono in testa a 10 punti in compagnia di Basket Melzo e Quartiere Sant’Ambrogio, con quest’ultima che verrà sfidata proprio nel big match del prossimo 11 novembre. La partita casalinga contro Bresso, a parte l’equilibrio su cui ha vissuto il primo quarto (concluso sul 17-11), ha visto le padrone di casa “fuggire” nel punteggio già nel secondo parziale (break di 20-4), attaccando bene la zona delle ospiti. Qualche difficoltà ancora nel terzo quarto, soprattutto nel trovare soluzioni pulite e non affrettare troppo il tiro all'inizio di ogni azione. Nell'ultimo parziale, però, ogni cosa torna al suo posto, con un altro importante parziale di 24-7 che determina il 77-35 finale.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Soddisfatto coach Cosimo De Milo al termine del match. “Una gara molto interessante, perché si trovavano di fronte le due difese migliori, al momento, del campionato di Serie C. All'inizio ci siamo annullate reciprocamente proprio per via dell’intensità difensiva, poi le rotazioni e la verve delle ragazze dalla panchina hanno creato un primo e importante solco all'intervallo. Bresso ha insistito spesso e volentieri con la difesa a zona: in alcuni momenti l’abbiamo attaccata con pazienza e in altri con troppa frenesia. Qualche tiro affrettato ci ha un po’ penalizzato, dopo con una migliore gestione siamo riusciti a scappare nuovamente nel punteggio”. Piccola chiosa sulla prossima gara, con Quartiere Sant'Ambrogio che ha deciso di non accettare la richiesta di rinvio del match per colpa dell'impegno internazionale in Ungheria delle nostre panterine. “È davvero un peccato che la società milanese di Sant’Ambrogio non abbia voluto accogliere la nostra richiesta di spostare il prossimo match per via della concomitanza con la settima Championship Cup a cui prenderemo parte. La giustificazione del rifiuto è la mancanza di palestre, ma lascia un po’ perplessi visto che siamo solamente agli inizi di novembre e c’erano tanti mesi a disposizione quantomeno per provare tranquillamente a trovare una data, soprattutto considerando che anche la Federazione aveva dato la massima disponibilità allo spostamento del match. Pazienza, ci presenteremo comunque con tre Under 18, qualche giocatrice di Serie B e un paio di ragazze della A2 per continuare il nostro cammino”.
Tabellino
Limonta Sport Costa Masnaga – Parco Nord Bresso 77-35 (17-11; 37-15; 53-28)
Limonta Sport Costa Masnaga: Pollini, Fontana, Allievi 15, Ukaekbu 5, Villa E. 5, Villa M. 10, N’Guessan 6, Valli 5, Toffali 6, Matteri 9, Fumagalli 10, Guenzati 6.
Rimbalzi: Guenzati 11, N’Guessan 9, Valli 8
Assist: Pollini e Villa M. 1
Palle recuperate: Villa M. 6
Prossimo appuntamento: sabato 11 novembre alle ore 20 Quartiere Sant’Ambrogio Milano - Limonta Sport Costa Masnaga
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

