Serie C, 17^ giornata preview: Limonta Sport Costa Masnaga - Visconti Brignano Basket
09-02-2019 12:11 - Basket Costa

Quarta giornata del girone di ritorno per le panterine nel campionato di Serie C, girone B: la Limonta Sport Costa Masnaga è attesa dall'impegno casalingo contro Visconti Basket. Si tratta chiaramente di un bel match d'alta classifica e sarà importante vincere per proseguire la fuga a braccetto con Quartiere S. Ambrogio in classifica. La gara di andata era stata vinta da Allievi e compagne, che si erano imposte in trasferta su Brignano 52-73, con 19 punti di Allievi, 11 per Valli e 10 per Matilde Villa. Le panterine confezionarono il parziale decisivo nel secondo quarto, con un break di 34-12 che è stato fatale per Brignano, grazie ad una notevole intensità difensiva, costruendo tiri puliti anche dalla lunga e con un'ottima percentuale nel pitturato.
Fonte: Ufficio Stampa
Le avversarie
Visconti Brignano ha 24 punti in classifica. frutto di 12 vittorie e 4 sconfitte, e condivide il quarto posto con la Fortitudo Brescia. Nell'ultimo match ha perso in casa in una partita tirata fino alla fine proprio contro la Fortitudo Brescia, che si è imposta 66-69. Per Visconti Brignano sono tre le ragazze che hanno finito in doppia cifra, ovvero Devicenzi (15 punti), Lecchi e Vincenzi (12 punti a testa).
In campionato, la top scorer per punti segnati è Giulia Vincenzi, play di 21 anni, con 12,1 punti a partita, con un high di 24; in doppia cifra di media anche Paola Devicenz, ala piccola ventitreenne con 10 punti a partita con un high stagionale di 23; il terzo violino è Maddalena Ferri, ala piccola ventenne, che segna 7,2 punti a partita con un high di 15.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

