Serie B, 7^ giornata: riprende il cammino della MIA Mariano, battuta Vittuone 63-54
12-11-2018 13:36 - Basket Costa

Torna alla vittoria la MIA Mariano nel settimo turno di Serie B. Dopo la sconfitta nel big match a Lodi dell'ultimo weekend, a Mariano arriva Vittuone, avversario che staziona nelle parti basse della classifica, ma che è sempre da prendere con le pinze e da affrontare con la giusta concentrazione. Si gioca in otto, visto il concomitante impegno della serie C e l'assenza delle panterine U16 impegnate nella Champions Cup in Ungheria ed è chiaro come manchi un po' di brillantezza a livello fisico. Il risultato, comunque, è apprezzabile, nonostante qualche difficoltà di troppo incontrata nel primo tempo, senza riuscire a mettere in campo i soliti ritmi e le folate a cui la MIA Mariano aveva abituato fino ad ora. Vittuone prova anche a creare una certa forbice nel punteggio (19-22 al 10'), ma ogni tentativo viene rintuzzato prontamente dalle padrone di casa, che riescono a rimettere il naso avanti al 20', 36-35. L'allungo decisivo è quello del terzo parziale, dove il break di 14-6 farà la differenza: Frigerio e compagne, infatti, riescono a mantenere quel margine fino al 63-54 finale.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole di coach Pierangelo Rossi al termine del match. "Buona vittoria, sopratutto perché non siamo in un gran momento dal punto di vista fisico. Manca un po' di brillantezza: nel primo tempo abbiamo gestito molto, senza riuscire a pressare con continuità. Vittuone ha cercato anche di scappare, ma la nostra bravura è stata quella di restare sempre in partita. Nel secondo tempo abbiamo fatto due break fino a raggiungere anche la doppia cifra di vantaggio e siamo state brave a gestirlo, senza mai permettere a Vittuone di rientrare. Il doppio impegno con la Serie C ha portato via diverse rotazioni (contando che c'erano anche due infortunate in panchina, ovvero Allevi e Celli): le ragazze hanno comunque dimostrato di poter stare in campo anche per più minuti di fila. Più che una vittoria di forza, sono stati due punti presi con intelligenza, gestione e testa: per me è stato un segnale molto importante".
Tabellino
MIA Mariano - Baskettiamo Vittuone 63-54 (19-22; 36-35; 50-41)
MIA Mariano: Discacciati 13, Panzeri 2; Allevi ne, Frustaci 10, Colognesi 6, Balossi 4, Marra 5, Frigerio 13, Cincotto 10, Celli ne
Risultati 7^ giornata di andata
San Giorgio Mantova - Basket Femm. Milano 49-68
Fanfulla Lodi - Giussano 61-46
Canegrate - Brixia Brescia 76-65
Usmate - Villasanta 52-46
MIA Mariano - Vittuone 63-54
Pontevico - Trescore 56-39
Milano Basket Stars - Biassono 47-59
Bresso - San Gabriele 61-55
Classifica Serie B
Basket Femm. Milano 14; Lodi e S.G. Mantova 12; MIA MARIANO e Milano Basket Stars 10; Usmate 8; Pontevico, Trescore, Brixia Brescia, Bresso, Giussano e Canegrate 6; Biassono e Villasanta 4; Vittuone 2; San Gabriele 0.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

