Serie B, 25^ giornata: la MIA Mariano batte con merito una feroce Giussano
31-03-2019 23:51 - Basket Costa
Una vittoria molto importante per la MIA Mariano, che vola a 28 punti in classifica e si allontana sempre di più dall'insidioso gruppone al centro della graduatoria. La partita contro Giussano era difficile per tanti motivi, ma le pantere biancoverdi sono state brave a portare a casa un match combattuto fino al termine. La MIA Mariano è partita forte, riuscendo anche a raggiungere ad inizio del secondo parziale la doppia cifra di vantaggio. Il ritorno di Giussano ha coinciso con un perdurante equilibrio nel match, che si è spezzato solamente nelle battute finali, dove le ragazze di coach De Milo hanno avuto il merito di non disunirsi mai e di difendere alla grande un piccolo margine.
Ecco le parole di coach Pierangelo Rossi al termine del match: "Abbiamo giocato una buona partita: in alcune fasi abbiamo regalato un po' troppo, con degli errori veramente banali. Giussano ha giocato una gran gara e sono venute qui per vincere, ma noi abbiamo resistito, alternandoci sempre nel punteggio, e alla fine abbiamo avuto un po' di benzina in più e l'abbiamo portata casa. Le ragazze sono state brave a non disunirsi anche nei momenti più complicati: era un match importante dal punto di vista mentale e l'abbiamo portato a casa con pieno merito".
Tabellino
MIA Mariano - Basket Giussano 72-67 (21-14; 35-37; 50-49)
MIA Mariano: Discacciati 19; E. Fontana, Panzeri, Allevi 6, Frustaci 10, Colognesi 13, Marra 2, Capellini, Frigerio 16, Cincotto 6. All. Rossi
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]