Serie B, 19^ giornata: Basket Costa rimaneggiato vola per due quarti, poi Vittuone esce alla distanza
06-02-2020 10:49 - Serie B

Turno infrasettimanale per Basket Costa, che scende in campo a Vittuone in un assetto piuttosto complicato, tra infortuni e acciacchi dell'ultim'ora. Nonostante tutto, però, le panterine di coach De Milo sono dominanti nelle prime due frazioni, volando ad un certo punto anche a +16 e andando all'intervallo sul 28-39. Dopo la pausa lunga, però, Vittuone alza l'intensità difensiva e aumenta la produzione in attacco: così, prima rosicchia sette punti tornando a contatto al 30', 50-54, e poi vola nell'ultima frazione con un parziale di 25-9. Finisce 75-63, con un distacco fin troppo ingeneroso nei confronti delle panterine, alla ricerca di nuovi equilibri in campo.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole di coach Cosimo De Milo alla fine del match: "Per tre quarti abbiamo giocato una buona gara, nonostante alcuni errori e distrazioni, con una formazione per buona parte Under 16. Un plauso a Sara Galli, all'esordio in Serie B. Ottimo l'impatto sulla gara di Caloro, bene nel primo tempo N'Guessan, buona prestazione nel pitturato di Colognesi e anche di Osazuwa, nonostante qualche distrazione difensiva contro una più esperta Labanca, esperienza in più anche per Biassoni, Rotta e Bernardi. Stiamo cercando di trovare nuovi equilibri in un periodo molto complicato, in cui infortuni e acciacchi vari ci stanno dando fastidio. Nei primi due quarti siamo andati anche a +16, poi quando Vittuone ha messo pressione sulla palla e ha cominciato a fare sempre canestro, noi siamo andate in difficoltà, scoraggiandoci oltremodo anche in attacco. Peccato per il -12 finale, che non rispecchia realmente l'andamento del match. In ogni caso è stato fatto un passo in avanti importante. Tra pochi giorni ci sarà una sfida ancora più difficile contro BFM Milano, che è in un periodo di forma molto positivo e che ha battuto Varese nell'ultima giornata: cercheremo di farci trovare pronte".
Tabellini
Vittuone - Basket Costa (16-20; 12-19; 22-15; 25-9)
Basket Costa: Osazuwa 9, Colognesi 14, Caloro 14, Rotta 3, Galli S. 5, N'Guessan 10, Biassoni 4, Celli ne, Bernardi 4. All. De Milo - Molteni
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

