Serie B, 17^ giornata: un brutto secondo tempo a Biassono impone un altro stop alla MIA Mariano
03-02-2019 20:24 - Basket Costa

Non riesce proprio a vincere in questo 2019 la MIA Mariano, che perde anche a Biassono in una partita in cui domina nella prima parte, mentre poi scompare nel secondo tempo, lasciando spazio e campo a Biassono per completare la rimonta e scappare via nel punteggio. Un gran primo quarto, chiuso sul 13-23, poi un secondo parziale in cui Marra e compagne sono riuscite a mantenere sette punti di vantaggio, giocando una buona pallacanestro e, per certi tratti, ritrovando quella verve che aveva contraddisinto la prima parte della stagione. Un vero e proprio black-out dal terzo parziale in avanti, quando sono diminuite le percentuali al tiro e anche in difesa le cose non sono andate meglio, concedendo un break di 25-7 alle padrone di casa, che hanno poi gestito il gap fino alla fine.
Le interviste
Ecco il commento alla fine del match di coach Pierangelo Rossi: "Abbiamo disputato una gara dai due volti. Un ottimo primo tempo, dove sembravamo tornate quelle di inizio stagione, con l'unica pecca di concedere troppi rimbalzi offensivi che hanno permesso a Biassono di poter tornare in partita. Quando è calata la verve e le percentuali al tiro, Biassono ci ha riprese e superate. Peccato, perché nel secondo tempo abbiamo gettato al vento tutto quanto di buono fatto nei primi 20'. Lasciamo per strada due punti che, per come avevamo iniziato la partita e il piglio che avevamo nel primo tempo, probabilmente avremmo meritato di portare a casa. Il gap finale è fin troppo penalizzante per quello che è stato l'andamento della partita, però dobbiamo riuscire a stare più concentrate, evitando di fossilizzarci solo sul tiro da tre, imparando a fermare le emorragie difensive quando si verificano".
Tabellino
Biassono - MIA Mariano 63-50 (13-23; 28-35; 53-42)
Biassono: El Mehdi 4, Ceccato 6, Mariani 11, Zucchi 3, Molteni ne, Colombo 8, Marconetti 16, Sartor 6, Viganò ne, Paleari 4, Zuccoli 5.
All: Beretta.
All: Beretta.
MIA Mariano: Discacciati 6, Fontana E. 7, Panzeri 8, Allevi 4, Frustaci 6, Marra 2, Capellini ne, Buscema 2, Frigerio 7, Cincotto 8. All: Rossi
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

