Serie B, 16^ giornata: un ottimo primo tempo di Basket Costa, poi è di Bresso l'allungo vincente
20-01-2020 11:38 - Serie B

Un match iniziato bene per le panterine, che provano subito la fuga, ma le padrone di casa rispondono colpo su colpo, ricucendo il primo break masnaghese. Basket Costa sfila dalla manica un altro break e raggiunge un vantaggio in doppia cifra, trovandosi però solo a +7 alla pausa lunga. Nel terzo parziale le lunghe di Bresso si mettono in grande evidenza e, a cavallo con l'inizio dell'ultimo quarto, spaccano la partita, con un break propiziato dai tiri dalla lunga e da qualche contropiede. Basket Costa ha la forza di rientrare fino a -6 a 3' dal termine, ma non riesce a completare la rimonta. Vince Bresso, 70-60.
Fonte: Ufficio Stampa
Le interviste
Ecco le parole di coach Cosimo De Milo: "Un match molto fisico, con Bresso che ha pescato da una panchina molto profonda e ha trovato le chiavi giuste per allungare a cavallo di terzo e quarto parziale. Noi siamo arrivate alla fine un po' corte di fiato: forse qualche rotazione in più quando eravamo saldamente avanti avrebbe potuto evitare che Bresso ci riprendesse sul +10, ma manca sempre la prova del nove. L'assenza di Frustaci si è fatta sentire e, complice qualche problemino fisico di Eleonora Villa, le rotazioni sulle esterne ne hanno risentito".
Tabellini
Opsa Bresso - Basket Costa 70-60 (12-15; 11-15; 23-16; 24-14)
Basket Costa: Colognesi 5, Caloro 7, Toffali 12, Osazuwa 7, Tentori, Bernardi 1, N'Guessan 17, E. Villa 9, Celli ne. All: De Milo
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

