Serie A2, playoff: le semifinali vi aspettano, pantere!
07-05-2019 13:30 - Serie A2
PH: Marco Loi
Ripetersi non è mai scontato o banale, anzi. Riuscire ad arrivare nuovamente ai playoff, addirittura a vincere il campionato nella stagione regolare, sono traguardi che non nascono per caso. Dietro, c'è tutto il lavoro di una stagione. Un lavoro quotidiano e dettagliato. Un lavoro che significa fatica, impegno, sacrifici, passione e tanto altro. Adesso, però, è il momento di cogliere ancora di più i frutti di tutto questo lavoro. Ad attendere Basket Costa ci sono due gare fondamentali: l'andata e il ritorno delle semifinali playoff per inseguire un sogno, chiamato promozione in Serie A1.
Fonte: Ufficio Stampa
Ecco, pantere, è arrivato il momento di tirare fuori gli artigli. Non che non l'abbiate fatto fino ad ora, anzi. Adesso, però, è il momento di dimostrarsi delle vere e proprie pantere, capaci di azzannare la preda con rapidità e fermezza, attendendo l'attimo propizio, ma facendo leva anche su caratteristiche che in pochi conoscono.
In natura, le pantere vengono chiamate “il fantasma della giungla”. Lo sapete perché? Per via della loro pazzesca capacità di confondersi e diventare una cosa sola con il buio, con l'oscurità. Così dovete fare anche voi, pantere. Abili nel confondere le avversarie, senza farsi mai acchiappare. Abili nel colpirle quando meno se lo aspettano, per dare continuità a quelle fiammate che sono diventate un marchio di fabbrica di questa squadra guidata da coach Pirola.
In natura, le pantere hanno un sofisticato ed efficace metodo di comunicazione per proteggere la tana, evitando qualsiasi confronto diretto che abbia ad oggetto cibo o territorio. Così le nostre pantere dovranno, domani sera, essere brave a comunicare tutte insieme, a parlarsi e ad aiutarsi in campo. Brave a non prestare il fianco alla fisicità delle avversarie, ma ancora più efficaci nello sfruttare i loro punti deboli.
In natura, in situazioni di pericolo, le pantere sono abilissime scalatrici. Salgono sugli alberi con irrisoria semplicità e rapidità. Non solo per rifugiarsi, ma anche per individuare una posizione migliore per sferrare un possibile attacco dall'alto. Domani sera, le pantere dovranno essere altrettanto brave, nelle situazioni di pericolo e di difficoltà, a trovare quella posizione favorevole sia per difendersi e restare a galla che per contrattaccare, cercando e trovando le scelte migliori da fare su entrambi i lati del campo.
Le pantere, diverse da tutti gli altri felini, soprattutto per la loro capacità di ruggire. Le nostre pantere, diverse da tutte le altre giocatrici, perché hanno qualcosa di speciale che ha permesso loro di arrivare fino a qui.
Ora, da vere pantere, lottiamo per prenderci quello che ci meritiamo. FORZA COSTA!
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]