Serie A1, prime amichevoli per la nuova Limonta Costa Masnaga
31-08-2020 12:35 - Serie A1

Primo mini-torneo amichevole in quel di Brescia per la Limonta Costa Masnaga, che ha affrontato domenica pomeriggio uno scrimmage a porte chiuse contro le padrone di casa e San Martino di Lupari.
Fonte: Ufficio Stampa
Nel primo match contro Brixia, le pantere iniziano molto forte, riuscendo ad accumulare anche un buon vantaggio sull'11-4. Pronta la risposta di Brescia, che riaggancia subito Basket Costa, portando di fatto la partita a svilupparsi sui fili di un totale equilibrio. Nel finale, grazie ad una tripla di Del Pero, le pantere rimettono la testa avanti, con i canestri della sicurezza che sono arrivati dalle nuove arrivate Nunn e Kovatch.
Sviluppo completamente opposto nella seconda gara contro San Martino di Lupari, visto che le venete sono partite molto meglio, allungando fino a raggiungere un comodo vantaggio in doppia cifra. La Limonta Costa Masnaga, poi, anche grazie alla buona verve di Spinelli e Jablonowski, ha costruito la rimonta, tornando quasi a contatto, per poi perdersi nel finale dove, complici anche le profonde rotazioni, si è riaperto nuovamente il gap.
Le interviste
Ecco il commento di coach Paolo Seletti su queste prime sgambate: "Un mini-torneo divertente, in cui abbiamo ritrovato il piacere di giocare a pallacanestro insieme, confermando le impressioni iniziali, ovvero quelle di essere un gruppo che necessita di lavorare tanto, ma non ha paura di farlo e gioca con grande spirito di condivisione. Sotto il profilo tattico, stiamo provando a costruire un gioco che si sviluppi sui binari di ritmo e velocità, senza però perdere equilibrio e vivendo sempre di grande aggressività. Abbiamo alternato momenti migliori ad altri in cui è mancata fluidità. Per ora, però, è importante notare la grande disponibilità da parte di tutte le ragazze a mettersi alla prova e fare ciò di cui la squadra ha bisogno"
Tabellino
Brixia Brescia - Limonta Costa Masnaga 45-48
Limonta Costa Masnaga - San Martino di Lupari 40-52
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

