Join The Game, fase provinciale: i risultati delle squadre di Basket Costa!
26-02-2019 12:43 - Basket Costa
Domenica ad Albino si è svolta la fase provinciale del Join The Game. Insieme alle avversarie di Ororosa, Albino, Azzanese, Calolzio, Sondrio e Valmadrera, Basket Costa si presentava con ben 5 agguerritissime squadre: Costa Alfa (Brio, Pando, Em e Ska) - Costa Beta (Leti, Axl, Mimì e Svalvo) - Costa Gamma (Smile, Fide, Ila e Tina) - Costa Delta (Laisa, Meme, Ola e Gioppi) - Costa Epsilon (Vale, Perry, Angi e Milla).
Fonte: Ufficio Stampa
I 4 gironi all'italiana sono stati tutti molto combattuti: alla fine ben quattro squadre Costa hanno ottenuto l'accesso ai quarti di finale, obiettivo mancato solo dalle Alfa che, però, si sono ben comportate in un girone davvero proibitivo.
Le quattro sfide hanno visto vincitrici le Gamma (all'overtime contro Ororosa) e le Delta (anche loro contro Ororosa), mentre si sono dovute arrendere, dopo due gare intense, le Beta (contro Azzanese) e le Epsilon (contro Calolzio).
In semifinale il tabellone ha messo di fronte le nostre due portacolori per una sfida "in famiglia" divertente e combattuta, che ha visto prevalere di poco le Gamma, che però in finale sbattono contro il muro Azzanese e chiudono al secondo posto. Le Delta invece chiudono con una bella vittoria contro Calolzio.
Tutte e 4 le semifinaliste approdano comunque alla finale regionale prevista per il 24 marzo: BRAVE e in bocca al lupo!
Join The Game - U13F
Basket Costa era ben rappresentata anche nella categoria U13 femminile, con due squadre: ADIN, composta da Bengie, Pando, Xel e Gioppi; TVA, Bass, Mmo, Vito e Chick; CITTIRIE, formata da Lalli, Smut, Au e Frac. Ecco la classifica finale:
1 Basket Costa ADIN: Gioppi, Xel, Bengie e Pando -
2 Excelsior Bergamo
3 Azzanese
4' Basket Costa CITTIRIE: Frac, Lalli, Smut e Au
JTG U13 Maschile:
1 Basket Lecco
2 ASD Morbegno
3 ARS Rovagnate
4 Basket Costa (the Monsters of Costa: Fawsane , Tommino , Biondo, Samu)
Il torneo U13 Maschile si è disputato a Rovagnate. La partenza non è stata la migliore, visto che purtroppo mancavano gli arbitri ed è stato un aspetto un po' penalizzante poi durante le partite. Basket Costa aveva quattro squadre, di cui una costruita per arrivare in alto, ma che è stata inserita nello stesso girone iniziale di Morbegno, l'altra favorita insieme a Lecco e, purtroppo, è uscita subito. Uno dei nostri team è arrivato in fondo, ha vinto il suo girone, ma si è fermata al quarto posto nel torneo vinto in finale da Lecco su Morbegno.
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]