Join The Game 2019: Basket Costa va alle Finali Nazionali!
26-03-2019 09:02 - Basket Costa
Dopo un anno di assenza (le ultime sono state le 2003, poi campionesse d’Italia) Basket Costa ritorna alle finali nazionali U14 del Join The Game. Le protagoniste sono il quartetto composto da Sara Smile Galli, Ilaria Ila Bernardi, Giulia Fide Spreafico e Greta Tam Cesana, che con un percorso netto nelle finali di Macherio battono in finale Azzanese laureandosi campionesse regionali. Ottima prestazione anche per le compagne Amelia Rotta, Lisa Bellasio, Viola Natoli e Giorgia Cibinetto che escono ai gironi venendo “condannate” dalla differenza canestri, dopo aver vinto 2 gare su 3.
Al mattino, invece, sogno solo sfiorato dalle U13 Elena Trassini, Asia Galli, Giorgia Cibinetto e Angelica Luongo che, dopo essere partite alla grande, vincendo il girone e i quarti di finale, si devono arrendere in semifinale alle pari età di Varese, che alla fine vincerà il torneo.
Come dice un saggio coach (chissà chi è…) "vincere è la somma, non algebrica, di talento, lavoro e “fortune... non è sempre facile farle incontrare".
Appuntamento il 18 e 19 maggio in quel di Jesolo, nella speranza che le nostre panterine riescono a coronare un sogno!
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]