Italia 3x3 femminile: l'avventura ai Mondiali delle azzurre finisce ai quarti contro la Francia
26-06-2019 22:47 - Nazionale
Perdendo 15-9 contro la Francia, l'Italia 3x3 femminile deve dire addio al sogno di ripetere la grande impresa dello scorso anno. Le azzurre sono comunque tra le prime otto squadre al mondo, in un torneo che è stato vinto poi dalla Cina, che ha trionfato in finale sull'Ungheria, capace di estromettere in semifinale proprio la Francia, che finisce terza.
E adesso, cosa prevede il "menu" del 3x3 con la Nazionale? "Partiamo domani per Riga, dove incontrerò anche Liga (Vente, ndr), e giocheremo sabato e domenica le qualificazioni per l'Europeo che si svolgerà a Debrecen, in Ungheria, dal 30 agosto al primo settembre. Poi ci saranno altre cinque tappe di questi tornei Master, che si svolgono con le varie Nazionali per mettere in cascina più punti possibili per il ranking in vista della qualificazione al pre-olimpico per Tokyo 2020. Tra l'altro, incontreremo la Francia altre tre volte sicuramente".
Soddisfatta dal punto di vista personale? "Sì e no. Sapevamo che sarebbe stata dura rivincere l'oro. Sono soddisfatta della crescita che abbiamo avuto dalla preparazione fino al girone ai Mondiali, dove abbiamo fatto bene con Ucraina e Nuova Zelanda. Ai quarti abbiamo giocato molto meglio sia in difesa che in attacco, peccato per la giornata storta al tiro".
Insomma, un tour de force. Tirerai un po' il fiato? "Le vacanze le sto ancora organizzando: per ora la più quotata è la Grecia. Un po' di riposo è necessario per ricaricarmi fisicamente e mentalmente prima dell'inizio di stagione in A1 con Costa".
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]