Italia 3x3 femminile: l'Italia parte bene, battute Nuova Zelanda e Ucraina
20-06-2019 09:03 - Nazionale
La prima giornata del Mondiale 3x3 di Amsterdam ha riservato solamente soddisfazioni per la nostra Nazionale. Le quattro azzurre hanno già messo in chiaro una cosa: non avvertono alcuna pressione di doversi ripetere, ma sono cariche a mille per giocarsela con tutte le altre squadre.
Fonte: Ufficio Stampa
Il primo match si è chiuso con una vittoria in rimonta contro la Nuova Zelanda: finisce 18-12. La partenza è stata tutto fuorché entusiasmante: sull'1-7 D'Alie chiama inevitabilmente time-out e chiede alle sue compagne una scossa. Richiesta recepita e pronta risposta: la difesa diventa un bunker e le neozelandesi si spengono alla distanza.
Il secondo match è più equilibrato: l'Ucraina è un osso duro e il punteggio finale 17-15 la dice lunga su quanto si sia combattuto in campo. È stata proprio la nostra Giulia Rulli a siglare i quattro punti fondamentali che hanno deciso il match nel finale: due su azione e due dalla lunetta.
Adesso c'è una giornata di riposo e poi si torna in campo: venerdì ci aspetta la Russia, ancora imbattuta e che l'anno scorso venne sconfitta proprio in finale dalle azzurre. Appuntamento alle 11:15 contro le temibili russe e poi alle 14:15 quarta gara contro l'Indonesia.
Fonte: Ufficio Stampa
[]
[]