Guardiola-Juventus? Basket Costa ha già trovato il suo "Pep"!
08-06-2019 12:26 - Serie A1

Sportivamente, stiamo vivendo un periodo in cui l'attenzione mediatica, a volte anche in modo isterico, è rivolta verso la scelta di un allenatore: lo sanno anche i muri, tutti si stanno interrogando se tra Guardiola e Juve l'accordo possa essere dietro l'angolo. Ebbene, anche nella pallacanestro femminile, a Costa Masnaga, si è vissuta la stessa attesa. Sì, ve lo concediamo: con molti meno occhi puntati addosso, ma è pur sempre un cambio di panchina a sorpresa, no? Diciamola tutta: chi si sarebbe mai aspettato l'addio di Pirola dopo la splendida cavalcata verso quel sogno chiamato A1? E, in fondo, chi avrebbe mai immaginato che Allegri potesse interrompere la sua storia d' amore e di successi con la Juventus?
Fonte: Ufficio Stampa
Per la panchina di Costa a spuntarla è stato Paolo Seletti, uno che di settori giovanili, idee fresche e innovative, lavoro e fatica sul campo se ne intende eccome. Sembra essere proprio la soluzione disegnata su misura per Basket Costa: è lui il nostro Pep Guardiola. Se dovessimo mettere in parallelo la Juventus e Basket Costa ci sarebbero effettivamente poche coincidenze dal punto di vista del blasone e delle vittorie. La stagione appena finita, però, è stata così unica che rimarrà nella storia non solo della nostra società, ma di quella della pallacanestro femminile, esattamente come gli otto scudetti consecutivi della Juventus.
Paolo è nato a Salsomaggiore Terme, un Comune famoso in tutto il mondo per le sue acque salsobromoiodiche. Se già antichi Romani e Celti avevano intuito le potenzialità di queste acque, fu il medico Lorenzo Berzieri a scoprirne nel 1839 le proprietà curative che tanto sono apprezzate al giorno d'oggi. A coach Seletti, adesso, il compito di trovare il giusto mix curativo per spingere il fiume, quello biancorosso è chiaro, ad immettersi nel mare, quello tempestoso e mosso della Serie A1. Così, tra una burrasca e l'altra, sarà lui il capitano che dovrà guidarci per trovare la via più serena e felice, per approdare al porto sicuro della salvezza diretta. Guardiola - Juventus, Seletti - Basket Costa. Paolo, o "Pep" se preferite.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

