Comunicazione importante Giellebi - Utilizzo delle mascherine
20-04-2020 10:03 - BASKET COSTA

L'azienda Giellebi, che ha riconvertito parte della produzione per la realizzazione di mascherine chirurgiche in tessuto/non tessuto, vuole sottolineare un aspetto importante relativo al riutilizzo delle stesse. Nella prima comunicazione diffusa sul sito di Basket Costa è stato indicato come questi dispositivi di protezione siano certificati per poter essere riutilizzati per altre due volte, previo lavaggio e sanificazione. Il consiglio, però, per tutti coloro che non sanno perfettamente come gestire in TOTALE SICUREZZA queste operazioni, è quello di sfruttarle solamente come mascherine monouso.
Fonte: Ufficio Stampa
Il riutilizzo delle mascherine deve essere limitato come, si legge da un documento rilasciato dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze, a quei casi in cui è valutato basso il rischio ed applicabile il reimpiego ed è invece sconsigliato per tutto il personale che si trova ad operare con persone infette o in ambienti ad alto rischio di contagio.
A tal riguardo si consiglia la visione del seguente filmato https://www.facebook.com/giellebimadeinitaly/videos/327012544936136/ in cui il titolare Roberto Galbiati (al minuto 3'40" nello specifico) chiarisce come sia meglio considerare le mascherine monouso a meno di trattarle mediante sanificazione o lavaggio nella maniera corretta, visto che in caso contrario si contribuisce alla diffusione del virus.
Infine, al seguente link https://www.facebook.com/giellebimadeinitaly/videos/521709851853055/ si può scoprire come avvenga l'intero processo di produzione e sanificazione delle mascherine.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

