COPPA ITALIA: Una rimonta che vale una finale
04-03-2017 20:49 - Serie A2
Ethnic FERRARA - B&P COSTA 62-76
Fonte: Ufficio Stampa
E´ un passo e tiro di Diene il primo canestro della seconda semifinale di questa splendida MIA Cup. Risponde Rulli per la parità, rotta immediatamente dalla tripla di Cupido. Dopo i liberi di Ruls arriva la seconda tripla della specialista Miccio e Ferrara prova a scappare 8-4. Baldelli si accende con 5 punti filati, ma Cupido spegne gli entusiasmi con un´altra tripla. Dopo il più 4 delle emiliane arriva il sorpasso con la tripla di Baldelli anche se Miccio trova la risposta con il 2+1. Dopo i liberi del capitano arrivano 4 punti di Santarelli e così il primo parziale è di 20-18 per la Ethnic.
Il buon canestro di Tibè non basta a fermare Ferrara che con Santarelli si lancia 25-20. Visconti e Baldelli si adeguano al ritmo partita, ma Ramò trova la tripla fortunosa del 24-30. Con la zona dispari coach Pirola congela il punteggio che ora si muove con il contagocce. Con pazienza ci rifacciamo sotto con il duo Rulli-Baldelli, approfittando delle cattive percentuali di Cupido e compagne. Produciamo però solo 8 punti in 9 minuti e così Missanelli fissa il punteggio sul 36-29 per Ferrara.
Comincia il secondo tempo con un fantastico assist di Longoni per Viconti. Ramò ci da filo da torcere ma Rulli e Visconti rispondono a tono. Difensivamente facciamo il nostro lavoro anche se non troviamo il modo per ricucire il divario che a metà quarto è di 8 punti. Abbiamo assoluto bisogno di punti e li troviamo con Rulli che ruba e vola in contropiede, anche se non riusciamo ancora a prendere ritmo. Miccio pesca la tripla del più 11 al 27´ e ora si fa veramente grigia. Arriva come un lampo la luce con un canestro di Tibè e la tripla di Baldelli e in un amen è tutto un altro clima. Arrivano altri 5 punti con la tripla di Del Pero e la penetrazione di Baldelli e ora il palazzetto è incandescente.
Siamo in gas e con Rulli e Mistò agganciamo il pari in neanche 90´´. Dopo un minuto fermi a 51 arriva la rubata e sorpasso di Mistò. A rimbalzo offensivo facciamo male e con caparbietà ancora Mistò trova il 2+1 che ci lancia 51-56. Chiude il parziale di 0-11 Diene con l´and one, ma ora possiamo contare anche su capitan Longoni (54-58 a 5´ dal termine). Tocca a Ferrare non trovare più il canestro e con Mistò in transagonistica e le triple di Visconti e di SuperCapitan Longoni (5) proviamo ad azzannare 58-66 a 2:00. Baldelli sigla il massimo vantaggio e poi è solo una lunga attesa prima dell´urlo liberatorio perché ......è FINALE
MVP Rulli - Longoni; TOP SCORER Baldelli
Costa Masnaga: Longoni 12, Meroni, Rulli 15, Tagliabue ne, Del Pero 3, Baldelli 23, Mistò 9, Visconti 8, Frigerio 2, Sesnic ne, Tibè 4, Maiorano ne. All. Pirola.
Ferrara: Pieraccini, Cigic, Cecconi, Cupido 14, Diene 9, Miccio 13, Santarelli 10, Missanelli 4, Viviani ne, Ramò 12, Zussino, Furlani. All. Chimenti.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












