COPPA ITALIA: Tutto il palazzo!!!
03-03-2017 23:21 - Serie A2
B&P COSTA - VELCO VICENZA 68-57
Fonte: Ufficio Stampa
Grande cornice di pubblico per il match clou della giornata con un´atmosfera tutta speciale per le nostre panterine. Palazzetto ai limiti della capienza come non si vedeva da tempo, che è stato reale protagonista e sesto uomo di una gara davvero avvincente.
La tensione è reale e il primo canestro arriva per Vicenza dopo oltre 2´. Ci sblocca Visconti con la tripla e con Mistó rimaniamo in scia 5-6. Altro canestro della Visco che insieme a Baldelli risponde a Madonna tenendo ancora il pari al 7´. Sbagliamo 2 appoggi relativamente semplici in area e così Vicenza ci punisce con un 6-0 e ovvio timeout per coach Pirola. Baldelli salta il press e va per il 2+1 e così riprendiamo un po´ di inerzia. Il finale fa esplodere il pubblico grazie alla tripla di Meroni e al "supersiluro" di Longoni sulla sirena e così è 18-18.
Mettiamo subito testa avanti con i liberi di Del Pero. Madonna con 5 punti zittisce gli entusiasmi della tribuna, che però si riaccende subito con i canestri di Baldelli e Visconti. Sorpassano le venete ancora guidate da Madonna anche se Baldelli si dimostra in serata con la tripla del 29-29. Si combatte colpo su colpo e la partita è assolutamente piacevole. Chiudiamo in crescendo meritandoci il vantaggio anche perché Rulli è davvero calda e così andiamo riposo sul 37-33.
Ancora sotto il segno di "Ruls" comincia la ripresa, mentre sull´altra sponda Madonna sembra davvero illegale per la categoria. Ci costruiamo con coralità il 47-39 applicandoci con abnegazione in difesa. Spremiamo tutte le pedine a disposizione in panchina e le ragazze di Corno accusano il colpo. Si congela il punteggio, ma il vantaggio a fine quarto dice ancora più 7 grazie a 4 di Longoni.
Nicolodi a rimbalzo ci crea qualche problema in vernice e in attacco non troviamo ritmo. Ci vediamo erodere il più 9 di inizio quarto con il passare dei minuti. Con 6´ da giocare siamo 51-47 e non troviamo la via per il ferro. Baldelli ci leva le castagne dal fuoco con una pennellata in penetrazione anche se Vicenza continua a pungere con i viaggi in lunetta. Rulli e Longoni segnano canestri importanti, ma c´è inevitabilmente da soffrire. A 120" dalla sirena il punteggio dice 59-57, ma il finale strappa applausi a tutta la tribuna: Meroni mette la museruola a Madonna e così quando capitan Longoni infila la tripla il ko è servito.
Ora tutti a recuperare energie per affrontare la giornata di semifinale. Al di la´ dei risultati sportivi questa Coppa Italia si sta dimostrando un vero successo sia sotto l´aspetto organizzativo che per la risposta di pubblico. Speriamo che questo sia solo l´inizio.
MVP Baldelli, TOP SCORER Madonna 22, MIGLIOR GIOVANE Meroni
Vicenza: Diodati, Pegoraro 4, Madonna 22, Caldaro 2, Stoppa 2, Jakovina 6, Nicolodi 13, Ferri 2, Zanetti ne, Cappozzo ne, Pieropan 6. All. Corno.
B&P Costa Masnaga: Longoni 12, Meroni 3, Rulli 17, Tagliabue ne, Del Pero 4, Baldelli 20, Mistò 2, Visconti 7, Frigerio ne, Sesnic ne, Tibè, Maiorano ne. All. Pirola.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












