A2: a Empoli partita vera
17-11-2016 22:25 - Serie A2
Eccoci con le consuete domande al nostro comandante in carica. In vista del prossimo delicato impegno sul campo di Empoli la nostra squadra sembra scoppiare di saluti, ma proviamo a capire cosa ne pensa chi ne sa più di tutti, coach Pirola.
"A questo punto la sfide di Empoli è davvero la sfida di cartello della giornata. Com´è il clima della squadra in allenamento? si sente la tensione?
Fonte: Ufficio Stampa
Lo strapotere dimostrato ad Albino ha alzato l´asticella delle attese. Pensi che con la Fassi sia andato tutto "troppo" bene o dietro c´è qualcosa di più??
Penso che Albino abbia steccato la partita, che noi abbiamo avuto la possibilita´ di carburare, e che una volta presa in mano la partita non l´abbiamo piu´ voluta mollare. Perche´ stiamo abbastanza bene, perche´ abbiamo voglia di giocare insieme, e perche´ quando le cose riescono e´ tutto piu´ facile.
"A questo punto la sfide di Empoli è davvero la sfida di cartello della giornata. Com´è il clima della squadra in allenamento? si sente la tensione?
Non è mai stato, questo, un gruppo che faccia la settimana diversa dal solito. Il pensieto c´è, ma il modo di allenarsi non cambia. Per ora quindi è tutto tranquillo: ci alleniamo, mettiamo attenzione alle cose che vogliamo tirare fuori e proviamo a farle con fiducia.
"
"
Dove temi di più le avversarie?
"Empoli è una squadra completa, ben costruita negli anni. Come noi sono partiti dalla A3 con un impianto di base e hanno aggiunto poco a poco, scegliendo con attenzione. Hanno peso interno e esterne complete sia dal punto di vista tecnico che fisico. Sarà una partita da vincere interpretandola bene. Sia dal punto di vista mentale che da quello del gioco. Non c´è altra maniera. Ma abbiamo i mezzi per portare a casa i 2 punti.
"
"
I risultati di questa squadra dimostrano tanta capacità di distribuire punti e responsabilità con tante alternative. Si nota una grande leadership del collettivo, ma quando si alzerà la tensione temi che la scelte della squadra possano cambiare?
"Sì è vero, quest´anno c´è un maggior apporto in termini di punti da parte di più giocatrici. Può capitare a tutte di fare 10-20 punti come 0 o 2. Dipende dalla partita e da come la vogliamo interpretare. Finché la cosa non diventa un problema individuale tutto filerà liscio. In quel senso le ragazze si stanno dimostrando molto brave a non far ricadere sul gioco eventuali problemi realizzativi individuali.
"
"
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












