A2: a Udine solide e concrete
16-12-2017 23:19 - Serie A2
Un primo tempo segnando ed una ripresa difendendo: nell´ultima trasferta pre-natalizia le Pantere conquistano due punti importanti contro un avversario difficile come Udine con una prestazione di totale concretezza. Le preoccupazioni per questa trasferta nel nord-est non erano poche, ma dopo un in inizio in equilibrio siamo riusciti ad allungare nella parte centrale scavando il solco che ha segnato la gara.
Fonte: Ufficio Stampa
L´inizio non è certo semplice perché dopo il 2-6 subiamo subito un 7-0 con Udine che vola usando la transizione offensiva di Blazevic e compagne. Pozzo spinge fino al 13-10 prima che Mahlknecht e Rulli riprendano la parità a 13. Si continua in equilibrio fino alle triple di Del Pero e Baldelli che ci danno un primo significativo allungo (19-23) anche se patiamo un po´ troppo a rimbalzo difensivo.
Non riusciamo a brillare difensivamente, ma sull´altro lato del campo con la seconda tripla personale di Rulli e una bella striscia di Tibè costruiamo un vantaggio importante (24-38 del 16´). 4 di Blazevic fermano l´emorragia e con la zona provano a toglierci riferimenti, ma Baldelli buca immediatamente con la tripla. Con Visconti riusciamo a chiudere al riposo sul 32-43, confermando ottime percentuali anche se le nostre avversarie hanno tirato decisamente di più.
Nella ripresa il duo Longoni-Baldelli sale alla ribalta offensiva conquistando il massimo vantaggio (37-53 al 25´) anche perché dobbiamo rinunciare Mahlknecht pescata presto con il terzo fallo. Sbagliamo qualche tiro "dei nostri" e Udine prova a rifarsi sotto con Pozzo, Mancabelli e Vincenzotti: non troviamo più il canestro per quasi 5´ prima che Mahlknecht sblocchi la situazione proprio sulla sirena del terzo quarto che si chiude 45-55.
Proviamo anche noi un po´ di zona per provare a cambiare il trend, ma soprattutto ritroviamo subito il bersaglio grosso con Visconti alla prima occasione. A complicare la faccenda arriva subito anche il quarto di Mahlknecht, che ci impedisce di chiudere anticipatamente la gara. Sturma inventa la tripla del 51-60, ma Baldelli ci mette un amen a rispondere e così ci vogliono 4 di Vincenzotti per provare a scardinare il finale (55-63 a 4´ dalla fine). Negli ultimi minuti c´è tanta tensione e concentrazione e così sono gli errori a farla da padrone: Meroni guida la difesa masnaghese e non segna più nessuno da ambo le parti, nonostante il ritorno di Mahlknecht comunque preziosa con i suoi 22 rimbalzi e 5 stoppate. Con il passare dei secondi gli 8 di dote sono sempre più importanti e il finale non ci mette mai realmente in pericolo.
Si rimane così 55-63 fino alla fine, con un altro gradino importante per la classifica, conquistato in trasferta dove non sempre siamo stati impeccabili. Ora è il momento del big match con Crema per chiudere il 2017: un regalo sotto l´albero se lo sono meritato ampiamente per quanto visto fino ad ora, ma sabato potrebbe essere l´occasione per aggiungere un fiocco come si deve. Vi aspettiamo al palazzetto per spingere le ragazze nella riedizione della finale di Coppa Lombardia che ci ha visto prevalere solo di un soffio.
DELSER UDINE: Blazevic 19, Mancabelli 2, Vincenzotti 19, Pozzo 4, Rainis 3, Ciotola, Sturma 5, Milo NE, Zanelli NE, Pontoni NE, Romano 1, Bianco . All Pomilio
B&P Basket Costa: Rulli 8, Del Pero 9, Baldelli 19, Meroni, Mahlknecht 10, Longoni 6, Balossi, Spinelli NE, Visconti 5, Tibè 6. All. Pirola
DELSER UDINE - B&P BASKET COSTA 55-63 (19-23; 13-20; 13-12; 10-8)
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












