A2: a Cagliari con rinnovata convinzione
29-10-2016 22:44 - Serie A2
Virtus Cagliari 50 - B&P Costa 76
Fonte: Ufficio Stampa
Terza vittoria consecutiva per la B&P Costa che in trasferta riesce ad alzare nuovamente la qualità della sua pallacanestro. Con il passare del tempo la squadra sembra prenderci gusto coinvolgendo un gruppo che appare profondo e capace di cambiare pelle ad ogni uscita.
Partono meglio le padroni di casa che nelle prime battute provano a dettare i ritmi fino all´11-7 del 5´. Il time-out di coach pirola inverte però subito la tendenza perché le pantere rientrano in campo piazzando un pesante 0-10 con Baldelli a spingere la transizione e con Misto a chiudere tutto ciò che si muove in difesa.
Alziamo ancora di più l´intensità e il tono della gara, sfoderando una difesa che mette in seria difficoltà le sarde. Allunghiamo subito 15-28, ma poi subiamo un tentativo di reazione che però non va oltre le 9 lunghezze di distacco. Non ci mettiamo però molto a rimetterci in moto perché i canestri di Visconti e Sanchez ci danno subito nuova benzina. Le rotazioni con Meroni & co sono decisamente efficaci e così l´allungo a più 20 è una normale conseguenza di un attacco che gira a dovere.
Nella ripresa cerchiamo soprattutto di gestire il bottino meritatamente guadagnato. Da Silva prova ripetutamente a trascinare le sue verso una rimonta, ma non corriamo mai rischi seri fino al 40´. Portiamo a casa due punti importanti in terra sarda, che al di là della classifica, sono un segnale importante per la qualità del gioco espresso capace di mostrare sfumature davvero inedite
Il commento del Coach. "Avanti di un paio di canestri nel primo quarto, abbiamo fatto il cambio vero grazie alla difesa nel secondo periodo. Siamo riusciti poi a stoppare tutti i tentativi di rimonta, colpendo con le nostre folate in attacco. Difensivamente siamo riusciti ad attenerci con concentrazione al piano gara, senza dimenticarci di essere energiche e intense. L´attacco ha avuto qualche difficoltà iniziale nello sviluppo del pick&roll, ma poi è riuscito ad essere vario ed equilibrato regalandoci percentuali importanti"
Ora si ritorna a casa per ospitare l´altra interprete sarda di questo campionato. Vi aspettiamo per l´incontro con Alghero sabato 5 alle 21:00
Virtus Surgical: Gomes 18, Ridolfi 5, Mura, Rossi 8, Templari 8, Mastio, Melis, Mancini, Pellegrini, Garau, Sarni 11. All.: Ferazzoli.
B&P Autoricambi Costa Masnaga: Longoni 4, Meroni 4, Rulli, Baldelli 20, Misto 8, Visconti 14, Frigerio 2, Sanchez 11, Tibè 2, Maiorano 11. Allenatore: Pirola.
Parziali: 13-19; 20-40; 33-56.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












