A2: Una partenza a razzo che basta e avanza
27-01-2018 22:56 - Serie A2
Nella sfida tra Pantere e Lupe le ragazze di Pirola non si fanno distrarre e portano a casa un risultato praticamente mai in discussione. Il primo canestro è di Mahlknecht che colpisce presto nel cuore dell´area e poco dopo pesca Del Pero da dietro l´arco. Rulli firma il 7-0 al 3´ e la Fanola si sblocca con Brutto. Il timeout sul 9-2 cambia poco l´inerzia, perché Bea Del Pero è caldissima con 3 bombe consecutive che ci lanciano sul 19-2. Rulli firma il finale di quarto con le venete che non trovano il modo di reagire.
Fonte: Ufficio Stampa
La partita è molto corretta e sul piano tecnico si vede tutta la differenza tra le squadre in campo. Spazio alle rotazioni e subito canestro per la giovanissima Allievi che insieme alla tripla di Visconti ci porta sul 30-7. Il ritmo inevitabilmente subisce una frenata e San Martino trova il modo per giocare ad armi pari. Meroni tiene a distanza le avversarie con la tripla e così il tempo scorre fino al 40-17 di metà gara.
Il secondo tempo comincia nel segno di Mahlknecht che domina il campo da ambo le parti. Busnardo prova a trascinare le sue in un momento della gara dove non troviamo una grande continuità offensiva. Il ritorno di Baldelli e Rulli prova a cambiare il trend, ma non abbiamo più quella facilità nel trovare il canestro vista nei primi minuti. Perdiamo il quarto e la faccia dello staff tecnico non è dei migliori.
Un bel canestro di Rulli sembra cambiare la situazione, ma continuiamo a pasticciare. Ci aggrappiamo alla difesa ,ma la partita ne risente con tanti fischi, tanti errori e viaggi in lunetta. Il metro arbitrale scelto dalla coppia in grigio non è certo dei migliori, ma lentamente ci adattiamo. Ritroviamo il bersaglio con Meroni che sigla il 54-33 nel cuore dell´area, ma poi tocca a Discacciati mandare i titoli di coda pescando tre triple consecutive che chiudono le ostilità.
La gara ci ha visto davvero brillare nei primi 15´ con un dominio incontrastato. Solo nel finale siamo riusciti a farci rivedere con convinzione, ma ci togliamo comunque il gusto per i tanti minuti a disposizione delle nostre giovanissime. Nel prossimo turno sarà il momento della trasferta ad Albino per respirare ancora aria di derby.
B&P BASKET COSTA – FANOLA SAN MARTINO 65-45
B&P BASKET COSTA: Discacciati 9, Allievi 3, Longoni NE, Rulli 13, Balossi, Del Pero 12, Baldelli 6, Visconti 5, Meroni 7, Tibè, Mahlknecht 10. All Pirola
FANOLA SAN MARTINO: Beraldo 4, Fietta 4, Busnardo 4, Amabiglia 2, Scappin, Boaretto 2, Brutto 5, Milani 4, Profaiser 6, Meroi 8, Baldi 6. All Valentini
PARZIALI 25-4; 15-13; 9-13; 16-15
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












