A2: Una B&P opaca rimane a punteggio pieno
08-10-2017 00:23 - Serie A2
Contro la Fanola San Martino le pantere della B&P trovano pane per i loro denti in una partita che ha vissuto sul piano dell´equilibrio per quasi 40´. Non una grande prestazione, ma un risultato prezioso in una serata dove le cose proprio non volevano funzionare.
Fonte: Ufficio Stampa
Iniziano forte le ragazze di Pirola con un secco parziale di 2-6 e al 4´ la panchina locale è costretta al time-out. Il dominio è molto più chiaro di quello che dica il punteggio, ma la macchina si inceppa molto molto presto. Non riusciamo più a trovare con facilità la via del canestro e così la Fanola prende fiducia e pareggia a 8. Proviamo a reagire con Rulli andando 12-8, ma complice il suo secondo fallo ci ri-blocchiamo chiudendo sotto il quarto 14-12.
Con il tiro da fuori e qualche bella palla recuperata riconquistiamo la testa della gara, ma senza mai far partire veramente i motori. Il punteggio si muove poco, il punteggio è piuttosto basso e la sensazione è che da un momento all´altro possa succedere qualcosa anche se forse ci sarà da aspettare il secondo tempo visto che al riposo andiamo 29-31, sotto gli occhi di uno staff tecnico non proprio contento.
Il tema cambia poco: facciamo tantissimo lavoro difensivo producendo anche parecchi recuperi e poi manca la cattiveria per tramutare in punti le fatiche spese. Non riuscendo a trovare il nostro ritmo la partita rischia anche di sfuggirci, con San Martino che trova il sorpasso 39-37 ed un evidente problema di falli per Rulli e Mahlknecht. Troviamo con la rabbia e l´orgoglio un immediato pareggio a 41 chiudendo il quarto in crescendo.
Una tripla di Del Pero ci permette di trovare una lunghezza piena di vantaggio e con il passare dei minuti capiamo l´importanza di ogni possesso. In difesa diventiamo pressoché sigillati e con il contagocce arriviamo fino 45-52 mettendo in cassaforte il risultato.
Una B&P un po´ sbiadita e a tratti anche distratta, ma che alla fine porta a casa una trasferta che poteva diventare pericolosa. Rimaniamo a punteggio pieno in vista della partita casalinga contro Albino che già ha dato tanto fastidio a Geas, ma l´equilibrio di questo campionato sembra sempre di più una realtà.
Fanola San Martino: Beraldo 16, Fietta 8, Amabiglia 2, Boaretto 3, Crocetta, Brutto, Benato, Nezaj, Milani 5, Profaiser 2, Meroi 6, Baldi 8. All Valentini.
B&P COSTA: Allevi ne, Longoni 2, Rulli 17, Balossi, Del Pero 9, Baldelli 15, Visconti 7, Meroni, Tibè 5, Mahlknecht 2. All Pirola
Parziali 14-12; 15-19; 12-10; 9-16
FINALE Fanola S. Martino Lupari – B&P Costa Masnaga 50 - 57
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












