A2: Stavolta è una coppa Italia amara
23-02-2018 22:53 - Serie A2
E´ un primo quarto da incubo il nostro approccio con la coppa italia e il nome del carnefice è quello di Liliana Miccio che con una prova balistica da record mette in ginocchio le pantere. Le ragazze di santino coppa si chiudono a zona in maniera molto efficace e scappano subito 0-14. Ci scrolliamo di dosso la paura e sfruttiamo l´ingresso di Visconti per mettere a segno un 7-0. Miccio però ne ha ancora e dall´arco sembra infallibile lanciando le palernitane sul 9-26.
Fonte: Ufficio Stampa
Cerchiamo serenità e consapevolezza dei nostri mezzi, continuando ad insistere sulle "nostre cose". Spesso facciamo qualche errore in attacco, ma il rimbalzo offensivo riesce a darci le energie giuste. Rulli ci tiene in scia rispondendo a Miccio che nel frattempo è già oltre i 20 sul 22-38. Si sblocca offensivamente anche Del Pero e finalmente cominciamo a fare paura all´Andros che ora sembra tornata tra gli umani. Rosichiamo un punto alla volta e poco prima dell´intervallo sfioriamo anche la cifra singola di ritardo.
Il secondo tempo si apre con un gioco da 4 punti di Visconti che è davvero torrida e poco dopo infila la tripla del 39-43. E´ basket spettacolo: Miccio dopo il timeout la infila due volte dalla distanza, ma Del Pero e Rulli non tremano rispondendo in entrambe le occasioni. Allunghiamo la zona provando a recuperare qualche pallone in più, mentre Palermo prova la carta della box&one su Visconti. Rulli, Baldelli e Del Pero tallonano le BluArancio ma non riusciamo a mettere la zampata giusta perché Verona ritrovano il più 6 all´ultimo intervallo lungo.
Le rotazioni ridotte per Santino Coppa ci danno qualche speranza, ma la gara è davvero tosta ed è l´adrenalina a comandare. In poco più di un minuto Miccio spinge le sue sul 56-67 e Coach Pirola spende subito il timeout. Ne usciamo con il canestro di Mahlknecht, ma un paio di pasticci non ci permettono di riavvicinarci come meriteremmo. Perdiamo lucidità e in attacco non riusciamo ad essere corali come sappiamo, mentre le nostre avversarie approfittano del bonus per tornare a +15 a 5´ dalla sirena. In difesa ce la mettiamo tutta recuperando palloni e palloni spinti dal cuore, ma in attacco non troviamo più il canestro pur tornando a giocare insieme. Rulli tiene accese le speranze riportandoci a -7 a 2´ dal termine anche se la fortuna non ci assiste. Miccio chiude con 44 punti personali (con 10/15 da 3) e il sogno coppa italia si infrange.
E´ stata in ogni caso una bellissima partita e per le nostre pantere c´è sicuramente l´onore delle armi. L´inizio terrificante ci ha condannato ad una partita faticosa, soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo riuscite a rimanere noi stesse, senza mollare mai guadagnandoci il merito di aver tenuto in equilibrio la partita praticamente sino alla fine. Rimane un po´ di amaro in bocca, ma la Coppa Italia è bella anche per questo, per la sua brutalità con cui sceglie di farti vivere queste emozioni.
B&P COSTA – ANDROS PALERMO 73-83 (9-26; 23-17; 24-19; 17-21)
B&P COSTA: Rulli 22, Del Pero 11, Baldelli 8, Meroni, Mahlknecht 14, Discacciati ne, Allievi ne, Balossi, Spinelli ne, Visconti 15, Tibè, Longoni 3. All Pirola
ANDROS Basket PALERMO: Russo 12, Landi 3, Miccio 44, Preskienyte 8, Verona 12, Cappelli, Tumminelli ne, Cerasola ne, Ferretti 3, Ferrara ne, Casiglia, Carrara 1. All Coppa
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












