A2: Poco brillanti, ma senza problemi
24-03-2018 23:00 - Serie A2
Il programma della march madness targata B&P vede il turno di Pordenone. Nonostante le assenze di Visconti e Mahlknecht la gara si apre nel migliore dei modi con Del Pero a mettere due triple in rapida successione. Sono proprio Del Pero e Rulli a dimostrarsi padrone del primo quarto rispondendo a Meldere (7-5) spingendo sul 17-7. Qualche problema a rimbalzo e qualche sbavatura in transizione ci impediscono di fare veramente male, ma con Meroni e Spinelli troviamo un nuovo spunto per andare anche a più 11.
Fonte: Ufficio Stampa
Il ritmo delle segnature si abbassa a favore di errori e fischi che ci mandano in bonus dopo soli 3´. Ci prova Longoni che trova il più 12, anche perché Pordenone litiga con il ferro. I tiri liberi ci portano 35-20, ma non c´è soddisfazione in panchina per quanto si vede in campo. Collezioniamo ben 18 falli nel primo tempo pur con un punteggio che al riposo dice 43-29.
Rulli continua ad essere la più in palla, ma Recanati e Smorto rimangono in scia. Non riusciamo a sbloccare la nostra pallacanestro come potremmo, sembrando a tratti poco affamate e vogliose di aggredire la gara. In una qualche maniera ci portiamo 57-38 al 18´ con una striscia di Baldelli e finalmente sembra cambiare qualcosa. Si vede un po´ di continuità sui due lati del campo come testimonia il 63-41 di chiusura terzo quarto.
Rimaniamo in controllo della gara con merito, pur senza strafare, grazie anche all´apporto della linea giovane. Andiamo progressivamente a più 25 sperimentando anche un passaggio a zona. Mettiamo in cascina la vittoria completando un percorso netto nel mese di marzo che ci ha portato con merito in vetta alla classifica. Ora ad aprile potrebbero decidersi i giochi e sarà fondamentale recuperare tutte le pedine a disposizione per non lasciare nessun rimpianto. Dobbiamo soprattutto imparare a non accontentarci, perché l´aggressività e la cattiveria agonistica sono cose che non si possono accendere e spegnere a piacimento.
B&P COSTA - G&G PORDENONE 83-59
Paziali 27-17; 16-12; 20-12; 20-18
B&P COSTA: Discacciati 3, Colognesi, Allevi 8, Longoni 6, Rulli 27, Balossi 2, Del Pero 16, Baldelli 11, Spinelli 6, Meroni 4, Tibè. All Pirola
G&G International Pordenone: Maniero 6, Luraschi NE, Grattini 3, Leonardi 4, Gregori 2, Smorto 16, Zecchin 3, Recanati 8, Stangherlin 4, Meldere 13. All Bonivento
http://www.legabasketfemminile.it/MatchStats.aspx?ID=179&MID=33660
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












