A2: La striscia si ferma a Sesto
02-04-2017 00:57 - Serie A2
Geas Sesto San Giovanni - B&P Autoricambi Costa Masnaga 71 - 57 (19-11, 37-35, 52-42)
Fonte: Ufficio Stampa
Si ferma a Sesto la striscia vincente della B&P nonostante un grande pubblico che ci ha seguito ed incoraggiato sul campo della capolista. Una giornata balisticamente non delle migliori, ci ha condizionato, contro un´avversaria davvero tosta che sui ferri amici ha dimostrato tutto il suo valore. Abbiamo creato tanta pallacanestro, reagendo anche ad un passivo importante, ma nella ripresa non siamo mai entrati in ritmo e le 10 lunghezze prese dalle nostre avversarie hanno fatto bottino fino alla fine.
E´ di Galbiati il primo canestro con una tripla per Sesto che a rimbalzo costruisce il 9-0 in avvio. Non riusciamo difensivamente a mettere pressione e in attacco abbiamo le polveri decisamente bagnate. Ci sblocca Del Pero, dopo quasi 4´, con il suo solito marchio di fabbrica e poi andiamo 11-5 con qualche buon segnale. La difesa sul pick&roll rimane un problema, ma teniamo botta chiudendo 19-11 e un misero 1/10 da tre punti.
Bonomi comincia il quarto colpendo dall´arco anche se Sesnic fa sentire la sua presenza fisica in campo. Il tiro da lontano che tanto ci ha dato in questo mese di marzo è ancora una chimera e così la zona di Sesto comincia a diventare un problema psicologico con il 29-13. A questo punto però troviamo la reazione: con Del Pero (la più in palla) e Baldelli recuperiamo 7 punti in un amen; dopo il time-out Sesto prova a scappare nuovamente con il 37-20 di Ercoli, ma Visconti trova il canestro da lontano che cambia nuovamente l´inerzia. Del Pero ne mette altri 5 e finalmente ora il nervosismo sembra cambiare padrone. L´ultimo minuto è tutto nostro con Sesnic a fare un egregio lavoro per il -7 che vale anche il terzo fallo di Ercoli. Al resto ci pensa la penetrazione di Longoni e la tripla del meno 2 con Visconti che manda in delirio i nostri supporter.
La ripresa comincia in sostanziale equilibrio con i canestri tappati da entrambi i fronti. Dopo il pareggio è Arturi a mettere la tripla del bisogno per Sesto. Passano i minuti con la partita che non sembra voler evolvere. Ancora Del Pero dalla lunga sigla la parità, ma Arturi e Gambarini e Galbiati rispondono con un più 10 molto pericoloso. Tentiamo con le rotazioni un cambio di inerzia, ma siamo nuovamente nella fossa con l´umore. Ci aggrappiamo alla difesa perché l´attacco produce solo 7 punti nel quarto, nonostante gli ottimi tiri trovati.
Si respira ancora tanta tensione in campo e gli errori si ripetono, anche se la mano di Visconti non trema con un 54-45 che può riaprire la strada. Arturi però è diabolica e ogni tentativo di riavvicinarsi non ci dice bene; Galbiati punisce i nostri errori con il contropiede, anche se 2 triple di Baldelli trovano il modo di tenere accese le speranze. Non arriva mai il guizzo giusto per riprenderla in maniera definitiva e così ci arrendiamo con onore, consci che queste percentuali oggi non potevano certamente premiarci.
Mancano 2 gare alla fine della regular season e ancora c´è molto da capire su quella che sarà la griglia playoff. La stagione entra nel vivo e questa sconfitta non ci toglie certamente la voglia di voler dire la nostra.
Geas Sesto San Giovanni - B&P Autoricambi Costa Masnaga 71 - 57 (19-11, 37-35, 52-42)
GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Schieppati V. 4 , Arturi G. 13 , Galbiati V. 30 , Bonomi B. 3 , Decortes L. , Gambarini F. 8 , Panzera I. , Barberis B. 3 , Grassia V. NE , Ercoli E. 10 , Pusca I. NE , All. Zanotti Cinzia
B&P AUTORICAMBI COSTA MASNAGA: Longoni M. 4 , Meroni L. , Rulli G. 4 , Tagliabue L. NE , Del Pero B. 14 , Baldelli V. 15 , Misto´ F. 2 , Visconti A. 14 , Sesnic D. 4 , Tibe´ A. , All. Pirola Gabriele
NOTE: Geas Sesto San Giovanni tiri liberi 7/10 (70%), B&P Autoricambi Costa Masnaga tiri liberi 7/12 (58,3%),
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












