A2: Domande a Coach Pirola e la video intervista a Visconti
03-11-2016 22:18 - Campionati Giovanili Femminili

Nuovo appuntamento con le interviste di Basket Costa TV. Il personaggio della terza puntata è Alessandra "la Visco" Visconti. Ecco il link per il video su youtube
Fonte: Ufficio Stampa
Intanto cerchiamo di entrare nel clima prepartita con due domande a Coach Pirola impegnato nella preparazione della partita casalinga contro MERCEDE ALGHERO di sabato alle 21.
Cosa mi dici delle prossime avversarie? Alghero arriverà a Costa con una straniera nuova di zecca!!!
Alghero non ha ancora vinto. Arriveranno arrabbiate per la situazione di classifica, e al tempo stesso galvanizzate dal nuovo inserimento in squadra. Una situazione non certo da vittima predestinata, ma di chi nel momento in cui non ha nulla da perdere trova nuove risorse da giocare.
Sai qualcosa di questa Iva Georgieva?
Non so molto. So che è una nazionale Bulgara classe 96. Gioca nel ruolo di guardia e ha avuto esperienze in college USA, ma valutare prima l´impatto che potrebbe avere in a2 non è possibile.
Del Però sarà della partita? Le altre come stanno?
La situazione di infermeria non è delle migliori. Del Pero ha ricominciato dopo 10 gg ferma, Meroni si è fermata dopo la partita di lunedì per un problema alla caviglia ed ora sta riprendendo; ci sono problemi più gestibili (Misto e Visconti), mentre più importanti sono quelli di Giulia Rulli (botta alla schiena a Cagliari non ancora del tutto assorbita) e Masha Maiorano (problemi alla schiena). Confidiamo nell´ottimo lavoro dello staff per recuperare al meglio tutte.
Cosa ti ha sorpreso di questo inizio?
In questo inizio sono molto sorpreso dalla voglia delle ragazze di trovare intesa tra loro e al contempo migliorare gli aspetti meno utilizzati del proprio bagaglio tecnico. Tutte quelle che mettono testa e tempo nel provare ad "andare oltre", senza accontentarsi, stanno migliorando in modo evidente. Questo porterà frutti sia a noi che a loro. La cosa che sorprende di più è che ciò avvenga a prescindere da età e abitudini. Non me lo aspettavo e ne sono felice, perché si tratta di esempi da seguire per tutte le giovani e i giovani del Basket Costa.
Quindi tutti presenti alle ore 21 di Sabato ricordando l´appuntamento anche con "TIFO, SELFIE e MAGLIETTA" che regalerà altre due splendide T-Shirt autografate.
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]

