A2, Coppa Lombardia: Costa Masnaga è in finale, battuta Carugate 69-62
16-09-2018 09:59 - Serie A2
ph: Marco Loi
Si completa il tabellone della fase finale della Coppa Lombardia 2018. E sorride decisamente a B&P Autoricambi Costa Masnaga che, con la vittoria di ieri sera contro Carosello Carugate si giocherà la finalissima oggi al Palazzetto Comunale di Costa Masnaga alle 19:30, sfidando Sanga Milano. La finale del 3/4 posto sarà Carugate contro Crema e la finale del 5/6 posto sarà Albino contro Varese.
Fonte: Ufficio Stampa
Contro Carugate il reparto lungo è decimato dalle assenze (fuori Rulli, Spinelli, Tibé e Colognesi) e le rotazioni saranno necessariamente ampie, con diversi quintetti sperimentali. L´approccio al match non è stato dei migliori, con Carugate che si porta avanti anche di sette lunghezze. La reazione di Costa non si fa attendere e già alla fine del primo quarto rimette la testa avanti, 20-19. Nel secondo quarto il copione è praticamente identico: Carosello va in fuga e negli ultimi minuti la B&P Autoricambi si rifà sotto. All´intervallo, lo svantaggio è solamente di un punto, 38-39. Nel complesso i movimenti e la lettura di alcune situazioni non sono ancora coordinate, mentre si rivede Giorgia Balossi, alla prima presenza stagionale dopo la vittoria degli Europei U16 con la Nazionale. Nel terzo quarto sembra dominare la confusione e la stanchezza: manca chiaramente lucidità, ma un paio di contropiedi e qualche lettura difensiva migliore tengono a galla Costa Masnaga, 49-48 al 30´. Negli ultimi dieci minuti, però, salgono concentrazione e lucidità ed è un finale in crescendo: 57-50 al 33´. Sembra essere il vantaggio decisivo e, infatti, lo è: la B&P Autoricambi Costa Masnaga non si guarda più indietro e riesce a conservare il gruzzolo di punti fin lì accumulato. Finisce 69-62 e sarà finale, oggi alle 19:30, contro Sanga Milano.
Soddisfatto ovviamente coach Pirola: "Nonostante fossimo un po´ incerottati, soprattutto nel settore lunghe, abbiamo retto bene. Le assenze in contemporanea di Colognesi, Rulli, Spinelli e Tibé non erano semplici da sopperire. In finale contro Sanga si riproporrà la stessa situazione: cercheremo di allargare il gioco e aiuteremo in area quando serve. Ho visto comunque una squadra in crescita".
Tabellino
B&P Autoricambi Costa Masnaga - Carosello Carugate 69-62 (18-19; 38-39; 49-48)
Discacciati 5, Vente 23, Picotti 6, Allevi, Fontana 4, Frustaci 4, Longoni 12, Buscema, Balossi 2, Capellini 4, Baldelli 9.
TABELLONE COPPA LOMBARDIA - Oggi al PalaMIA
Alle 15:30 Edelweiss Fassi Albino - Basket Varese
Alle 17:30 Basket Crema - Carosello Carugate
Alle 19:30 Basket Costa - Sanga Basket Milano
Fonte: Ufficio Stampa
[
]
[
]
]
[
]












