Si è chiusa con un 3° posto l’avventura della nostra formazione Under17 Elite alle Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi, di scena da martedì 28 maggio a domenica 2 giugno.
Le ragazze di coach Pier Rossi, dopo aver chiuso da imbattute il girone di qualificazione grazie alle vittorie con Trieste (81-51), Alghero
(84-57) e Reyer Venezia (86-84), perdono contro Campobasso in semifinale (91-75).
La sconfitta, è valsa comunque l’accesso alla finalina per il 3° e 4° posto contro le orobiche di Ororosa Bergamo, vinta con il punteggio di 60-56 solo ai tempi supplementari.
Il commento sulla stagione di coach Pier Rossi
«Questo è un gruppo favoloso che va sempre oltre i propri limiti – commenta coach Rossi – e che ha costretto Ororosa Bergamo a fare una prestazione incredibile per riuscire a batterlo. È stata una
settimana davvero strana, con le ragazze che hanno dovuto
fare i conti anche con la batosta emotiva per la scomparsa di coach Stefano Magni che conoscevano molto bene. Dal punto di vista mentale è stata quindi più dura del previsto ma, chiuderla in questo modo vincendo la finale del 3° posto credo sia una degna conclusione di questo percorso. Un applauso alle ragazze è doveroso in questo momento».