SERIE DR1: PASSO FALSO A BRESSO

Prima battuta d’arresto per il Magico Nibionno nel girone Silver Centro dei play-in. Dall’ostico campo di Bresso i boys di coach Arturo Fracassa tornano quindi a bocca asciutta al termine di una prestazione difensivamente offuscata.
Nei primi due quarti Nibionno rincorre tutto il tempo e, per stessa ammissione di coach Fracassa, “gioca a fare un canestro in più dell’avversario” subendo soprattutto i punti segnati da Bresso sui rimbalzi offensivi, continuati poi anche nel terzo e quarto quarto. A metà dell’ultimo parziale, Nibionno trova il pareggio e il +4 ma realizza 0 tiri liberi su 6 consecutivi, non riuscendo ad approfittare di un momentaneo rilassamento degli avversari per andare sul +10. Avversari che, ritrovata la concentrazione, tornano a segnare chiudendo definitivamente la partita.

“Siamo amareggiati per la sconfitta ma soprattutto per come è arrivata – commenta Fracassa – Tutto mi aspettavo dopo la bella prestazione della settimana scorsa tranne che oggi, difensivamente avremmo concesso così tanto. Loro sono una squadra che non ha fatto niente di trascendentale per vincere, ma hanno giocato una partita onesta che ci è sfuggita dalle mani. Peccato perché mancano poche partite alla fine della seconda fase e questa poteva dare un significato alla nostra stagione. È un po’ quello che capita da tutto l’anno, facciamo ottime prestazioni alternate a prestazioni mediocri. Abbiamo un ottimo potenziale che esprimiamo solamente a tratti. Mancano 5 partite che saranno 5 finali, se non ci svegliamo saremo penalizzati. La squadra ha possibilità di fare bene ma manca la maturità nel tenere la motivazione sempre al massimo sia durante la settimana che in partita”.

Bresso Basket – Basket Nibionno 71 – 67
Parziali: 18-15, 43-38, 57-54
Bresso Basket: Archi Matteo 18, Vitale Tommaso 10, Chini Eugenio 10, Giboni Gabriele 9, Corain Christian 6, Rabbachin Cristian 6, Dini Diego 5, Anzalone Francesco 3, Amati Alberto 2, Masseroni Martino 2, All. coach Maraldi Lorenzo
Basket Nibionno: Corbetta Andrea 19, Viganò Mattia 13, Borghesi Alessandro 7, Carsana Erik 7, Gaddi Michele 6, Brambilla Davide 5, Mariani Simone 4, Panzeri Edoardo 4, Colosimo Luca 2, Ranieri Simone 0, Crippa Simone 0, All. coach Fracassa Arturo, vice: Corbetta Franco, Ranieri Niccolò