SERIE DR1: ED E’ POKER!

Il Magico Nibionno non sbaglia e cala il poker di vittorie consecutive superando, tra le mura amiche del palazzetto di Via Verdi a Costa Masnaga la Sportiva Sondrio. Un sigillo che, per la squadra di coach Arturo Fracassa significa la bellezza di 8 vittorie su nove gare disputate nel girone di ritorno e, a meno di possibili imprevisti sempre dietro l’angolo, il probabile inserimento nel girone gold in quella che sarà la fase 2 del campionato.

Dopo due quarti equilibrati con Nibionno che riesce a conquistare la doppia cifra di vantaggio all’intervallo, qualche leggerezza di troppo sia in attacco che in difesa non consente ai brianzoli di chiudere il match rimasto aperto per tutti i primi 30 minuti di gara. La svolta verso la fine del terzo quarto è arrivata con l’allungo importante che ci ha permesso di creare un gap di quasi venti punti che abbiamo poi gestito nel finale. 

La partita era da vincere per avere ancora speranze di qualificarci per il girone gold – commenta Fracassa – Un match non scontato poiché giocavamo contro l’ultima in classifica che però ci aveva già battuto all’andata. Sono contento perché tutti i ragazzi sono andati a referto mettendo ciascuno il loro mattoncino. Andiamo ad Appiano con una convinzione importante anche se può succedere ancora di tutto. È un buon momento per i nostri ragazzi ma sarà una partita molto tosta, probabilmente equilibrata perché hanno anche loro speranze di poter rientrare nelle prime quattro.

Basket Nibionno – Sportiva Sondrio 70 – 47

Parziali: 19-17, 36-25, 47-37

Basket Nibionno: Viganò Mattia 19, Corbetta Andrea 11, Borghesi Alessandro 10, Carsana Erik 8, Mariani Simone 6, Colombo Samuele 5, Brambilla Davide 4, Panzeri Mattia 3, Gaddi Michele 2, Crippa Simone 2, Di Marco Andrea 0, All. coach  Fracassa Arturo, vice:  Corbetta Franco, Ranieri Niccolò

Sportiva Sondrio : Benvenuti Mattia 14, Lavizzari Pietro 7, Parolo Roberto 7, Spinelli Gregorio 7, Patroni Andrea 5, Motalli Tommaso 3, Bertini Matteo 2, Lo Verso Sebastiano 2, Bonfadini Francesco 0, Spinelli Guglielmo 0, All. coach Busi Gianfranco, 1° Ass  Marchetti Luca. 2° Ass Scala Francesco